2 de junio de 2009

“Crea lo spot” per Dove siamo nel mondo.it

ROMA – “Da oggi anche tu puoi diventare autore dello spot del servizio “dovesiamonelmondo.it”, collaborando a far conoscere i servizi offerti dall’Unità di Crisi del Ministero Affari Esteri”. E’ l’invito agli utenti lanciato dalla Farnesina.

Dopo gli otto spot da 30’’ realizzati dal Servizio stampa e informazione della Farnesina in coordinamento con l’Unità di crisi (v.http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_Stampa/ArchivioMultimedia/Audiovisivi/SpotDoveSiamo.htm ), l’Unità multimediale della Farnesina dà infatti la possibilità di contribuire alla realizzazione di nuovi spot per promuovere Dovesiamonelmondo.it, un servizio del Mae di supporto ai viaggiatori italiani nel mondo.

Esso consente ai connazionali che si recano temporaneamente all'estero di segnalare, volontariamente, i dati personali, in modo da permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

L’obiettivo è quello di realizzare i primi 15 secondi che andranno a completare la parte dello spot in cui il Ministro degli Esteri illustra le finalità del servizio “dovesiamonelmondo.it” .

Le clip dovranno informare i viaggiatori, in maniera originale ed efficace, dell’esistenza del sito, in modo da invitarli ad iscriversi e promuovere e favorire il passaparola.

I lavori, che saranno presi in considerazione fino alla fine del 2009, dovranno avere le seguenti caratteristiche tecniche: -durata: 15 secondi; -aspect ratio: dvpal, 16:9 ; -formato: mpeg2; avi; vob; mov.

I filmati potranno essere caricati direttamente all’indirizzo http://www.esteri.it/crealospot, previa registrazione e compilazione della scheda di partecipazione e della liberatoria all’utilizzo da parte della Farnesina.

Le clip migliori, valutate ad insindacabile giudizio dell’Unità multimediale della Ministero degli affari esteri, saranno pubblicate sul canale “Youtube” della Farnesina (http://www.youtube.com/ministeroesteri ), sul sito istituzionale (www.esteri.it ) e saranno trasmesse anche su “Esteri News”, il notiziario che il Ministero degli Affari Esteri realizza in collaborazione con la rete televisiva  CLASS/CNBC (vd. http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_Stampa/ArchivioMultimedia/EsteriNews.htm)  . (Inform)

1 comentario:

  1. salve piacere di conoscerti mi chiamano giovanni e da quasi 15 anni vivo in colombia precisamente a cartagena de indias questo e il mio blog per qualsiasi cosa sono a disposizione
    http://cartagenaapartamenti.blogspot.com/

    ResponderBorrar

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!