
BARQUISIMETO - CONTINUANO I LAVORI PER LA COSTITUZIONE DELL'ASOCIAZIONE GIOVANI VENEZUELA "AGIV" SI É TENUTA LOS SCORSO SABATO 29 MARZO NELLA CITTÁ DI BARQUISIMETO PRESSO LE ISTALLAZIONI DEL CENTRO ITALO , LA PRIMA RIUNIONE DEL COMITATO PROMOTORE DELL'AGIV, ASSOCIAZIONE GIOVANI VENEZUELA.
HANNO PARTECIPATO I RAGAZZI DESIGNATI NELL'ULTIMA RIUNIONE SVOLTASI A MARACAY NELLA SEDE DEL CENTRO ITALO: DANIELA DE SANTIS E SILVANA SINISCALCHI (CARACAS), GIANNI TOMMASI, FILOMENA MAURIELLO E ARMANDO MAURIELLO (MARACAY), DAYANA DI MICHELE, ALBERTO LUCENTE (VALERA) DANIEL OLIVIERI (VALENCIA), GIORDANO D'AQUARO (BARQUISIMETO), LUIGI RUGGIERO (BARINAS) E IL COORDINATORE JOHNNY MARGIOTTA "GIOVANE CGIE" (MARACAIBO). ASSENTI GIUSTIFICATI I DELEGATI DELL'ORIENTE.
OGGETTO DELLA RIUNIONE, L'ESAME DELLA PRIMA BOZZA DI STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE.
TRA I VARI PUNTI IN DISCUSSIONE, É STATA RIBADITA LA VOLONTÁ DI ORIENTARE L'ASSOCIAZIONE AL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI GIOVANI ITALO-VENEZUELANI E DISCENDENTI SENZA ESCLUSIONI DI ALCUN TIPO: NÉ POLITICO NÉ SOCIALE NÉ RELIGIOSO, PONENDO AL CENTRO DEGLI IDEALI COME ELEMENTO COMUNE L'ITALIANITÁ. L'ASSOCIAZIONE DOVRÁ ESSERE SENZA SCOPI DI LUCRO, ED É STATO POSTO L'ACCENTO SULLA NECESSITÁ DI MANTENERE LO SPIRITO DI SOLIDARIETÁ, COME É STATA ANCHE PROPOSTA LA POSSIBILITÁ DI AMPLIARE I LIMITI DI ETÁ. IMPORTANTE LA COMPOSIZIONE DELL'ORGANIGRAMMA DIRIGENTE DELL'ASSOCIAZIONE, CON VARIE DIRAMAZIONI IN MODO DA ESSERE PIÚ PRESENTI SUL TERRITORIO.
I MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE SI SONO TROVATI TUTTI D'ACCORDO NELL'APPORTARE LE MODIFICHE DEGLI STATUTI, I QUALI SARANNO PORTATI ALL'APPROVAZIONE DEFINITIVA DELL'ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI FONDATORI, IN DATA DA DEFINIRE ENTRO APRILE 2008.
LA RIUNIONE É STATA PRESENZIATA DAL DIRETTORE DEL COMITATO GIOVANILE DEL CENTRO ITALO DI BARQUISIMETO, ROBERTO CONSENTIN AL QUALE DOBBIAMO RINGRAZIARE PER LA GENEROSA ACCOGLIENZA E IL DISINTERESSATO APPOGGIO ALL'INIZIATIVA. IL NOSTRO GRUPPO AGIV, HA POTUTO LAVORARE A PROPRIO AGIO NEL SALONE GIOTTO, MESSO A DISPOSIZIONE DALLA DIRETTIVA DEL CENTRO ITALO, CHE IN CHIUSURA DEI LAVORI HA OFFERTO ANCHE UNA SQUISITA CENA. NELLA PROSSIMA RIUNIONE SI DISCUTERÁ SUI TEMI A TRATTARE E SULL'ORGANIZZAZIONE DEL PROSSIMO CONGRESSO NAZIONALE PREVIO ALLA CONFERENZA MONDIALE DEL CGIE IN ITALIA.
ciao, ma come stai sono da San Fernando de Apure sono un ragazzo che stai molto interessato come fare in participare con voi mi chiamo Manuel España non sono di origine ma mi piace molto questa lingua e mi piacerebbe andare RIUNIONE CON VOI MI SCUSI MA ADESSO STO IMPARANDO ITALIANO MI PUOI RISPONDERE QUI MA MIO ITALIANO NON E BUONO ARRIVEDERCI EMANUEL_77_23@HOTAMAIL.COM
ResponderBorrar