1 de septiembre de 2010

COSTITUITA LA FEDERAZIONE ABRUZZESE DELLA REPUBBLICA ARGENTINA

image
L’on. Giuseppe Angeli proclamato presidente onorario della F.A.R.A. il cui Consiglio Direttivo è presieduto da Marcelo Castello.
Una nuova federazione per riunire le associazioni abruzzesi è stata costituita pochi giorni fa a Rosario. La Federazione delle Associazioni Abruzzesi della Repubblica Argentina (FARA), ha avuto il suo battesimo pochi girni fa, con la costituzione formale e l’integrazione del Consiglio Direttivo e la successiva costituzione delle comissioni di lavoro.
Già l’anno scorso era stata proposta la costituzione di una federazione che potesse essere strumento di una nuova politica di raporti con la Regione Abruzzo, non nell’ottica dell’assistenzialismo, ma in quella delle relazioni mature, che, partendo dalla fedeltà profonda degli abruzzesi residenti in Argentina e dei loro discendenti alle radici, consentisse di sviluppare nuovi legami in campo economico, culturale e sociale. Per farlo la nuova federazione ha nel suo attivo imprenditori e professionisti, ma anche dirigenti di grande esperienza e giovani preparati, disposti a mettere le loro capacità al servizio dell’approfondimento dei rapporti tra l’Abruzzo, le associazioni abruzzesi, l’Argentina e gli altri paesi in cui operano le comunità abruzzesi.
Presidente onorario della federazione Abruzzese della Repubblica Argentina è stato nominato per acclamazione l’on. Giuseppe Angeli, deputato italiano residete a Rosario, già presidente del Comiters di quella città, presidente della Famiglia Abruzzese di Rosario, prestigioso imprenditore a capo di una holding che spazia dal turismo agli investimenti finanziari al trasporto aereo, ma soprattutto aprezzato dirigente della comunità italiana. L’on. Angeli l’anno scorso fu il promotore del Comitato Uniti per l’Abruzzo, che raccolse fondi dopo il terremoto che colpí L’Aquila, che nel mese di aprile sono staticonsegnati per la costruzione di una chiesa a Fossa.
Molti tra i dirigenti della nuova Federazione, hanno fatto parte del Comitato Uniti per l’Abruzzo e tra essi anche il presidente della FARA cav. Marcelo Castello, quarantenne attivo dirigente della Famiglia Abruzzese di Rosario, alla quale partecipa con passione e impegno da quando aveva 17 anni.
Hanno aderito alla nuova Federazione Abruzzese della Repubblica Argentina la Famiglia Abruzzese di Rosario, il Centro Abruzzese di Buenos Aires, la Famiglia Abruzzese di Villa Constitución, la Famiglia Abruzzese di Rafaela e il Centro Abruzzese di Marcos Juárez.
Questo il Consiglio Direttivo della nuova Federazione Abruzzese della Repubblica Argentina: Presidente onorario, on. Giuseppe Angeli (Famiglia Abruzzese di Rosario); presidente, Marcelo Castello (Famiglia Abruzzese di Rosario); primo vicepresidente, Domenico Di Tullio (Centro Abruzzese di Buenos Aires); secondo vicepresidente, Nicolás Carullo (Famiglia Abruzzese di Villa Constitución); segretario, Mauricio Nanni (Famiglia Abruzzese di Rosario); vicesegretario, Alberto Alberici (Centro Abruzzese di Buenos Aires); tesoriere, Domingo Lalla (Famiglia Abruzzese di Rosario); vicetesoriere, Marcelo Scaricaciottoli (Famiglia Abruzzese di Rosario); segretaria ai verbali, Ana Gracia De Micheli (Famiglia Abruzzese di Rafaela); sindaco titolare, Héctor Fonzo (Famiglia Abruzzese di Rosario); sindaco supplente, Adolfo Ramondelli (Famiglia Abruzzese di Rafaela); consiglieri titolari: Fernando M. Fercodini (Famiglia Abruzzese di Rafaela), Javier Di Biase (Famiglia Abruzzese di Rafaela), Mario Pace (Famiglia Abruzzese di Villa Constitución), Remo Carullo (Famiglia Abruzzese di Villa Constitución), Marco Basti (Centro Abruzzese di Buenos Aires), Walter Ciccione (Centro Abruzzese di Buenos Aires), Daniel Santeusanio (Centro Abruzzese di Buenos Aires), Federico Valentini (Famiglia Abruzzese di Rosario).
La FARA ha sede presso la Famiglia Abruzzese di Rosario, in via Santiago 1334 - Rosario, Provincia di Santa Fe, telefono 0341- 448 8578, e-mail: fara_argentina@hotmail.com
DE, Walter Ciccione www.tribunaitaliana.com

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!