19 de febrero de 2008

CIUDAD OJEDA DA L’ADDIO A PASQUALE TADDEI

CIUDAD OJEDA- Si é spento all’etá di 80 anni l’Italiano di nascita, Pasquale Taddei, da 53 anni in Venezuela, fondatore dei “Vigili del Fuoco di Ciudad Ojeda (Stato Zulia)”, il Rotary Club, “l’Associazione di Commercianti di Lagunillas”, “La Lega contro il Cancro”, L’Hotel America, e la "Fundación Divino Niño”.
Raccontano i suoi amici venezuelani “É arrivato in una imbarcazione dall’Italia al Porto della Guaira, indotto dal padre per proteggerlo dalla guerra, durante la quale ha perso uno dei suoi fratelli maggiori. Con pochi spiccioli nelle tasche, ha cominciato il suo viaggio alla volta di Maracaibo. Da lí, sente rumori che parlano di una Cittadella di nome Ciudad Ojeda, la quale si diceva che ricevesse con le braccie aperte a gli immigranti dell’epoca, per lo piú italiani.Quindi, si trasferisce nella Costa Orientale del Lago di Maracaibo, zona di campi petroliferi, dove conosce in poco tempo a Laura Belmonte, alla quale si unisce in matrimonio e nasce il loro unico figlio, Riccardo Taddei Belmonte”.
Da risaltare tra le sue onoreficenze in vita, quella di “Botón de Oro de la Zulianidad” nel gennaio del 2007 e la nomina di Agente Consolare d’Italia a Cittá Ojeda, la quale ha dovuto declinare per motivi di salute.

Dai Giovani del Venezuela, Pace ai suoi Resti

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!