15 de mayo de 2009

L'on. Ricardo Merlo (MAIE) eletto Presidente della sezione bilaterale Italia-Venezuela e Caraibi

image

Il  Comitato di Presidenza del Gruppo Italiano dell'Unione Interparlamentare -  UIP, ha  eletto, su segnalazione fatta da  parte di ciascun Gruppo Parlamentare di Camera e Senato, l'on. Ricardo Merlo Presidente della  Sezione bilaterale intrparlamentare Italia- Venezuela e Caraibi.
L'on. Merlo (MAIE), già vicepresidente del Gruppo Italiano dell'UIP, ha così commentato il nuovo impegnativo  incarico:" Le Sezioni bilaterali dell'Unione Interparlamentare rappresentano uno strumento di vera diplomazia parlamentare. Da oggi avrò uno strumento in più per intensificare le relazioni diplomatiche tra l'Italia e il Sudamerica, con riferimento all'area Venezuela - Caraibi.

Un’ area questa, mi riferisco soprattutto al Venezuela, dove risiede una numerosa collettività italiana. Il mio impegno, che svolgerò in collaborazione diretta col Parlamento venezuelano, sarà rivolto, tra le altre cose, a sviluppare i rapporti commerciali bilaterali ma anche a risolvere gli specifici problemi sociali e di sicurezza che affliggono i nostri connazionali.”

El diputado Ricardo Merlo (MAIE) electo 

Presidente de la seccion bilateral Italia-Venezuela

El  Comitè de la Presidencia del Grupo Italiano de la Union Interparlamentaria -  UIP, ha  elegido El diputado Ricardo Merlo (MAIE) como Presidente de la  Seccion bilateral intrparlamentaria Italia- Venezuela y Caribe.
El diputado Ricardo Merlo, ya vicepresidente del Grupo Italiano de la UIP, ha declarado:" Las Secciones bilaterales de la Union Interparlamentaria representan un instrumento de verdadera diplomacia parlamentaria. Desde hoy con este responsabilidad de relaciones con un Pais como Venezuela, donde reside una numerosa colectividad italiana, desarrollarè un trabajo con el objetivo de consolidar las relaciones comerciales bilaterales entre Italia y Venezuea y me ocuparè directamente de los problemas especificos de los italovenezolanos, como, por ejemplo, a aquellos relacionados con los problemas socio-economicos y de seguridad que afligen a nuestros connacionales en ese Pais”.

Dal Comites di Caracas le felicitazioni a Ricardo Merlo presidente della Commissione parlamentare di amicizia Italia-Venezuela

CARACAS - “La Commissione parlamentare di amicizia Italia-Venezuela per gli italiani che vivono in Venezuela rappresenta uno strumento di grande importanza sociale per il consolidamento dei rapporti tra i due paesi”. Lo scrivono Michele Buscemi presidente del Comites di Caracas e Vitaliano Vita per la commissione Informazione, nel far pervenire a Ricardo Merlo, deputato eletto all’estero in Sud America per il Maie, le congratulazioni per la nomina a presidente della Commissione stessa.

“L’esser stati ascoltati ed esauditi dall’on. Merlo e dagli altri nostri rappresentanti parlamentari che lo hanno prescelto all’unanimità ci onora e ci lascia sperare in un miglioramento delle relazioni non soltanto tra Italia e Venezuela, ma anche della nostra comunità nell’ambito dell’intera circoscrizione Estero”, rilevano Buscemi e Vita, che rivolgono infine “un ringraziamento anche alla senatrice Giai ed all’on. Narducci per aver raccolto e sostenuto questa nostra esigenza ed un grazie altrettanto sentito ai parlamentari che entreranno a far parte della Commissione  e che si sono adoperati per renderla nuovamente operante”. (Inform)

Dal coordinatore Maie Centro Occidente del Venezuela i complimenti al On. Ricardo Merlo.

In un momento cosí importante per gli Imprenditori Italiani in Venezuela, é arrivata la gran notizia dall’italia della nomina del On. Ricardo Merlo come Presidente della Sezione Bilaterale Interparlamentare Italia Venezuela e Caraibi, ennesimo segno, questo, che l’Italia ci é sempre vicina e veglia come sempre sulle sorti dei sui figli sparsi in tutto il mondo.

Conosco molto da vicino il presidente del MAIE ed il suo esemplare lavoro che svolge nel Parlamento italiano, e nell’ambito dell’associazionismo italiano nel mondo e sono sicuro che anche sotto questa nuova investitura riuscirá a portare avanti il suo operato in favore degli Italiani in Venezuela e Caraibi.

Complimenti “Mr. 50 mila voti”....

Giovanni Margiotta Jr.

Coordinatore MAIE Centro Occidente Venezuela

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!