Rapito una settimana fa, è stato rintracciato in Colombia dalla Marina
Arrestati due colombiani vicini al Farc
Bogotà - Un cittadino italiano, Yoami Michelangelli Longui di 33 anni, sequestrato la scorsa settimana in Venezuela, è stato liberato in Colombia. A rintracciare i rapitori e il giovane sono stati i militari della Marina di Bogotà, che lo hanno individuato nell'est del paese.
Il trentatreenne sequestrato è un imprenditore, nato in Venezuela, ma ha ottenuto la cittadinanza dalla madre che è di Verona. Secondo i militari di Bogotà, il sequestro di Yoami Michelangelli Longui, 33 anni, è avvenuto il 28 ottobre scorso nella città venezuelana di Puerto Ayacucho e per la sua liberazione era stato richiesto un riscatto di 4,6 milioni di dollari. Le forze della sicurezza colombiane hanno individuato l'ostaggio a Puerto Carreno, capitale del dipartimento di Vichada: nell'operazione sono stati arrestati due colombiani che probabilmente erano intenzionati a consegnare l'ostaggio ai guerriglieri delle Farc (Fuerzas Armadas Revolucionarias de Colombia).
A dare la notizia l'ambasciata italiana a Caracas: "Il nostro esperto antisequestri è in contatto con la madre", ha precisato la fonte secondo cui l'imprenditore italiano rientrerà il prima possibile a Puerto Ayacucho, sua città di residenza.
Roberta Rizzo | News ITALIA PRESS
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!