1 de octubre de 2008

STAGE INTERNAZIONALE MINISTERO AFFARI ESTERI

 

Parte la terza edizione 2008 del programma di tirocinio per laureati promosso dal Ministero degli Affari esteri e dalla Fondazione Crui.
Il programma consentirà a 684 laureati di primo livello e ai laureati e laureandi della scuole specialistiche e di vecchio ordinamento delle 67 Università che aderiscono al programma di svolgere un periodo di stage presso le sedi nazionali ed estere del Mae.
Lo stage avra’ la durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con inizio il 19 gennaio. Divesi i profili richiesti, mentre sono numerose le destinazioni internazionali dove i candidati selezionati andranno a svolgere il periodo di stage: 293 sedi sono in Europa ( Roma inclusa), 47 in Centro e Sud America 29 in Asia, 47 in Nord America, 39 in Africa, 13 in Medio Oriente e 7 in Oceania.
Qui sotto il bando di concorso per lo stage internazionale promosso dal Ministero degli Affari Esteri. Per informazioni sulle università partecipanti contatta il referente del tuo ateneo. Solo le Università presenti in elenco partecipano al programma di stage.
Per il Bando di Concorso
http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.formazionepiu.it%2Ffiles%2Ffile%2FIII_BANDO_MAE_2008%281%29.doc
Per il la lista degli atenei ed i loro contatti
http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.formazionepiu.it%2F%3Fq%3Datenei_mae_crui

Distribuzione geografica. Si precisa che alcuni uffici possono richiedere più stagisti
Area Geografica Posti offerti

EUROPA (inclusa Roma) 293
CENTRO E SUD AMERICA 47
ASIA 29
AMERICA DEL NORD 47
AFRICA 39
MEDIO ORIENTE 13
OCEANIA 7
Totale posti 475
Sede del tirocinio Posti offerti
Ambasciate 200
Consolati 160
Rappresentanza diplomatica 2
Rappresentanze permanenti 51
Istituti di Cultura 129
Roma 142
Totale posti 684

Invio candidatura
Le informazioni richieste all'interno del sistema di inserimento delle candidature sono: dati anagrafici, curriculum vitae, curriculum universitario completo di esami sostenuti.
Si ricorda che è obbligatorio completare la sessione esami (curriculum universitario), elencando tutti gli esami sostenuti, pena l'esclusione della stessa candidatura.
Quindi sia lo studente che il laureato, indipendentemente dal tipo di laurea (triennale, vecchio ordinamento, specialistica, ciclo unico, o magistrale) devono elencare tutti gli esami sostenuti e le votazioni riportate.
Inoltre, il laureato della specialistica deve indicare anche gli esami sostenuti durante gli studi relativi alla triennale.

Per inserire la propria candidatura: http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.crui.it%2Ftirocini%2Ftirociniwa

Per ulteriori informazioni e richiesta di assistenza scriveteci a
info@giovaninelmondo.com
Nneka Stefania Achapu
Presidente AGIM

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!