L’iniziativa è promossa dall’Università di Bologna e dalla Unibo di Buenos Aires
BUENOS AIRES - Sono aperte le iscrizioni per il 2009 al Master annuale “Internazionalizzazione dello sviluppo locale”, promosso dall’Alma Mater Studiorum “ Universita di Bologna” e dalla Unibo di Buenos Aires. Lo rende noto il programma radiofonico “Radio Emilia Romagna”. I corsi del Master si svolgeranno Buenos Aires, da marzo a giugno 2009 , e poi continueranno a Bologna da settembre fino dicembre. Il programma di formazione teorico-pratico prevede 350 ore curriculari e un corso per la tesi. Con questa iniziativa si intende promuovere partenariati internazionali tra un determinato settore produttivo, territorio o istituzione latinoamericana e le analoghe realtà presenti in Italia.
Il Master prevede due periodi di ricerca sul campo di quattro settimane ognuno, da svilupparsi presso sistemi territoriali, ditte, istituzioni, agenzie e cooperative, che hanno l’obbiettivo di raccogliere informazioni specifiche ed orientate la elaborazione della tesi. Durante la loro permanenza in Italia gli studenti potranno contare su di alloggio e una borsa di mantenimento che coprirà il periodo delle lezioni. Potranno inoltre essere conseguite, dagli studenti meno abbienti e con le migliori valutazioni, specifiche borse per ulteriori iniziative di ricerca. Il termine ultimo per le iscrizioni scade il 21 novembre e per ulteriori informazioni sono a disposizione il sito www.unibo.edu.ar o il telefono (0054) 011- 48782900. Il programma radiofonico “Radio Emilia Romagna” va in onda tutti i sabati dalle 14 alle 15 (ora argentina) su Fm Ciudad 99.1. La trasmissione è condotta da Carolina Lucero, con la co-conduzione di Mariano Gutierrez, Karina Pellegrino, Martin Maestri e Marcelo Carrara. Il programma, che può essere seguito sul sito www.991fmciudad.com.ar, è promosso dall’Associazione Emilia Romagna di Mar del Plata, l’organizzazione presieduta da Sandra Nannetti, che nell’aprile dello scorso anno ha compiuto 20 anni di vita.
Questo programma, in onda quasi da due anni, e nato con lo scopo di diffondere le eccellenze della Regione Emilia Romagna, e soprattutto di creare un ponte d’incontro con i giovani di Mar del Plata tramite offerte accademiche e lavorative.(Inform)
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!