Eletto deputato con il Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale dal 1972, con la nuova Alleanza Nazionale dal 1994, infine con il Popolo delle Libertà nel 2008, poi passato a Futuro e Libertà. È stato Ministro per gli Italiani nel mondo dal 2001 al 2006, durante il secondo e il terzo governo Berlusconi.
Un addio addolorato, quello allo storico ministro degli Italiani nel mondo, il primo e quasi certamente l'ultimo della storia della Repubblica. Mirko Tremaglia ha dedicato una vita intera agli italiani all'estero. Sua la legge che ha permesso ai connazionali residenti oltre confine di votare per i propri rappresentanti in Parlamento. ItaliaChiamaItalia lo ha conosciuto e lo ha apprezzato fin da subito. Tutto il giornale si stringe alla famiglia e a quanti lo hanno seguito e apprezzato per la sua battaglia politica e sociale mirata alla salvaguardia degli italiani residenti all'estero.
TREMAGLIA IN POLITICA - Esponente storico e dirigente del Movimento Sociale Italiano, nel 1969 fu quindi nominato responsabile del dipartimento di politica estera del MSI-DN. eletto alla Camera dal 1972, sin dalla nascita della Repubblica Italiana nel 1948 ha svolto importanti compiti nel comitato centrale e nella direzione nazionale del partito che fu di Giorgio Almirante, di cui è stato uno dei più stretti collaboratori. Con Alleanza Nazionale dal 1994, infine con il Popolo delle Libertà nel 2008, era passato al gruppo parlamentare di Futuro e Libertà per l'Italia.
da: italia chiama italia.
Una nueva obra se suma a las labores para dejar la huella bolivariana en la ciudad de Milán con la coordinación de los trabajos de un busto de El Libertador en la plaza Simón Bolívar en dicha ciudad, trabajo que lleva adelante el escultor venezolano profesor de Artes Plásticas y Premio Nacional de Arte, Carlos Prada, quien entre sus más recientes obras destaca la elaboración de una obra de más de 6 metros de altura de bronce, que reposa en Puente Llaguno en Caracas realizada en conmemoración a los compatriotas caídos el 11 abril de 2002.

“L'amore è un'esigenza dell'animo umano e a noi piace viverlo in modo tormentato. Per colpa di libri, canzoni, film, siamo abituati al concetto che il dolore nobilita l'uomo. Ma l'amore dovrebbe semplificare la vita, non distruggerla”. L'amore è una cosa semplice, quindi. E Tiziano Ferro di questo concetto – espresso durante la conferenza milanese di ieri - ha deciso di farne un album, proprio con questo titolo. Il disco, che esce a tre anni dalla pubblicazione di Alla mia età (oltre cento settimane consecutive in classifica), segna il ritorno sulle scene e anche l'autocelebrazione in musica di dieci anni esatti di carriera del cantautore di Latina, che ha registrato le nuove canzoni presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles. “Avrei potuto fare un greatest hits – dice – ma avevo scritto così tanti pezzi negli ultimi tempi che avevo voglia di pubblicarli, di farli ascoltare”.
Esce oggi in tutto il mondo Concerto: one night in Central Park (Sugar Music) di Andrea Bocelli, cd+dvd che documenta l’evento tenutosi a New York lo scorso 15 settembre. A due mesi di distanza, dunque, il concerto che il tenore italiano ha tenuto davanti a oltre 70mila persone viene raccontato attraverso la musica e le immagini e distribuito in oltre 70 Paesi. Concerto: one night in Central Park è il primo progetto di Bocelli interamente live, dove ogni nota e ogni immagine è stata ripresa rigorosamente dal vivo e riproposta ora senza filtri. Accompagnato dalla New York Philharmonic Orchestra, diretta da Alan Gilbert, e dal Westminster Symphonic Choir, in quel concerto il tenore ospitò anche colleghi e amici: da Celine Dion a Tony Bennett, dal baritono gallese Bryn Terfel al produttore e musicista David Foster (mentore di personaggi quali Barbra Streisand e Michael Jackson), dal trombettista Chris Botti ai soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, fino alla violinista Nicole Benedetti e al flautista Andrea Griminelli. Il cd (vendibile anche da solo) contiene diciassette tracce, mentre il dvd ha in tracklist venticinque brani.