4 de junio de 2008

Anfe: a L’Aquila corso gratuito per extracomunitari disoccupati, compresi emigrati e discendenti senza cittadinanza italiana

 

L’AQUILA – L’Anfe (Associazione nazionale famiglie emigrati)  organizza a L’Aquila un corso gratuito per extracomunitari disoccupati, compresi emigrati e discendenti senza cittadinanza italiana. Si tratta di  un corso di inserimento lavorativo di 100 ore di lezioni in aula, cui potrà aggiungersi uno stage di 160 ore presso aziende, destinato a 40 cittadini extracomunitari, prioritariamente disoccupati o inoccupati, in regola con il permesso di soggiorno e previa iscrizione al Centro per l’impiego. 

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e corrisposta un’indennità di frequenza giornaliera, con eventuale rimborso spese. Il corso è finanziato dal Fondo sociale europeo attraverso la Regione Abruzzo

Gli interessati possono ritirare il modulo di domanda e presentarlo presso la sede Anfe de L’Aquila, in via Cardinal Mazzarino 19, tutti i giorni feriali, dalle ore 9 alle 12. Per ogni altra informazione si può telefonare allo 0862.410784 o al 328.0980526. L’Anfe fa sapere che i posti ancora disponibili nel corso verranno assegnati rigorosamente in base all´ordine di presentazione delle domande.  

L’Anfe, fu fondata nel 1947 dall’aquilana Maria Agamben Federici, membro dell´Assemblea costituente e deputata nella prima legislatura. Da più di 40 anni l’Anfe ha allargato la sua attività di assistenza anche agli immigrati in Italia, oltre che alle famiglie degli emigrati. In Abruzzo l’Anfe è rappresentata anche nel Cram, attraverso la componente Diana Mazzone. (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!