30 de diciembre de 2011

Addio a Mirko Tremaglia: Storico ministro degli italiani nel Mondo.

Eletto deputato con il Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale dal 1972, con la nuova Alleanza Nazionale dal 1994, infine con il Popolo delle Libertà nel 2008, poi passato a Futuro e Libertà. È stato Ministro per gli Italiani nel mondo dal 2001 al 2006, durante il secondo e il terzo governo Berlusconi.

image Un addio addolorato, quello allo storico ministro degli Italiani nel mondo, il primo e quasi certamente l'ultimo della storia della Repubblica. Mirko Tremaglia ha dedicato una vita intera agli italiani all'estero. Sua la legge che ha permesso ai connazionali residenti oltre confine di votare per i propri rappresentanti in Parlamento. ItaliaChiamaItalia lo ha conosciuto e lo ha apprezzato fin da subito. Tutto il giornale si stringe alla famiglia e a quanti lo hanno seguito e apprezzato per la sua battaglia politica e sociale mirata alla salvaguardia degli italiani residenti all'estero.

TREMAGLIA IN POLITICA - Esponente storico e dirigente del Movimento Sociale Italiano, nel 1969 fu quindi nominato responsabile del dipartimento di politica estera del MSI-DN. eletto alla Camera dal 1972, sin dalla nascita della Repubblica Italiana nel 1948 ha svolto importanti compiti nel comitato centrale e nella direzione nazionale del partito che fu di Giorgio Almirante, di cui è stato uno dei più stretti collaboratori. Con Alleanza Nazionale dal 1994, infine con il Popolo delle Libertà nel 2008, era passato al gruppo parlamentare di Futuro e Libertà per l'Italia.

da: italia chiama italia.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!