1 de septiembre de 2010

VACANZE-STUDIO IN ABRUZZO PER 10 GIOVANI BELLEZZE DI DISCENDENZA ABRUZZESE DEL VENEZUELA

 DSC_0057 Sono le partecipanti al Primo Miss Abruzzo in Venezuela, 2009.

Domenica 5 settembre parte per l’Italia, direzione Abruzzo, volo diretto Alitalia, il gruppo di dieci giovani bellezze che hanno partecipato all’elezione di Miss Abruzzo in Venezuela 2009, organizzato lo scorso novembre presso il Centro Italo-Venezuelano di Caracas, dalla Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Venezuela, in occasione della Prima Settimana Abruzzese.

Una manifestazione di grande successo che si ripeterá anche quest’anno nella Cittá di San Cristobal dal 24 al 27 novembre prossimi.

Per la Prima Settimana Abruzzese ci fu la visita ufficiale del Presidente del Consiglio Regionale Dott. Nazario Pagano e una distinta delegazione al seguito. La Settimana Abruzzese aveva come obiettivo principale incontri con i corregionali e importanti appuntamenti istituzionali con rappresentanti del Governo venezuelano, grazie anche alla prestigiosa collaborazione dell’Ambasciata d’Italia in Caracas.

Proprio durante l’evento di Miss Abruzzo, il Presidente Pagano aveva promesso a tutte le giovani una vacanza-studio per imparare l’italiano e per conoscere la storia, usi e costumi della terra dei loro genitori. Ora la promessa é diventata realtá. In un comunicato inviato al Presidente della Federazione, il Presidente Pagano facendo onore al suo impegno, si dichiarava disponibile ad offrire a nome del Consiglio Regionale, una vacanza-studio della durata di due settimane a tutte e dieci le giovani in rappresentanza delle dieci Associazioni appartenenti alla Federazione. Un evento importante che dimostra l’interesse del Presidente Pagano verso i corregionalli all’estero e che risveglia l’affetto delle nuove generazioni verso la propria terra d’origine.

Determinante l’intervento e la coordinazione del giovane Consigliere del Cram Johnny Margiotta, che unito al dinamico segretario di presidenza Dott. Guido D’Urbano, hanno curato i minimi dettagli dell’organizzazione. Il Consiglio Regionale ospiterá le fanciulle presso le strutture di un rinomato Albergo di Montesilvano e metterá loro disposizione sin dal loro arrivo a Fiumicino un pullmino per i trasporti durante la durata dello stage.

Il giovane Margiotta accompagnerá le ragazze nelle due settimane che si apprestano a questa nuova esperienza.

Lo stage prevede corsi di lingua italiana e abruzzesistica. Saranno ricevute in Consiglio Regionale; visiteranno l’Aquila, ancora affascinante per i suoi monumenti pur se distrutti dal terremoto e non mancheranno visite guidate ai luoghi piú interessanti della Regione ed ai paesi di origine dei loro progenitori.

Per alcune di loro, si tratterá di un’esperienza indimenticabile, non avendo mai avuto l’opportunitá di viaggiare in Abruzzo. Per tutte, sará un’occasione straordinaria per ‘vivere’ l’Abruzzo odierno ed allacciare ancor piú legami con la propria Regione.

La Federazione delle Associazioni Abruzzesi esprime viva soddisfazione e riconoscenza al Presidente Pagano per questa sua manifestazione di affetto verso i corregionali in Venezuela, contribuendo cosí a coltivare nelle nuove generazioni il sentimento di appartenenza alla propria terra d’origine.

L’ITALO, Maracaibo, Venezuela - Germana Pieri

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!