1 de julio de 2008

Accordo ICE-Unioncamere, confermata l'intesa operativa per l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

 

logo_ice.jpg

Roma - E' stata rinnovata l'intesa operativa ICE-Unioncamere.

Sono già stati stanziati oltre 7 milioni di Euro pronti a finanziare le eccellenti produzioni del Made in Italy nell'ambito di quei progetti condivisi dall'Istituto nazionale per il Commercio Estero e il sistema delle Camere di Commercio.

L'obiettivo di questo accordo della durata di 12 mesi e da anni ormai rinnovato da entrambe le controparti è quello di promuovere, con eventi mirati per ogni settore, l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane che operano sui mercati esteri strategici per la diffusione mondiale delle produzioni Made in Italy.

Gli interventi previsti dall'accordo si articoleranno su progetti comuni orientati a promuovere sei filiere produttive (sistema abitare, meccanica, moda-tessile, oro-argento, nautica e agroalimentare).

A questi interventi si aggiunge un'ulteriore linea di azione dedicata a finanziare progetti speciali. Tra i progetti più rilevanti, due riguarderanno l'alta formazione: il primo destinato ad ingegneri stranieri che diventeranno punti di riferimento per i sistemi industriali dei rispettivi Paesi; il secondo avrà l'obiettivo di formare nei più prestigiosi Atenei italiani i migliori studenti indiani che dopo un successivo periodo di stage in azienda, potranno instaurare un rapporto privilegiato con il tessuto imprenditoriale italiano.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!