23 de noviembre de 2010

AL VIA LA SECONDA SETTIMANA ABRUZZESE IN VENEZUELA CON L’ELEZIONE DI MISS ABRUZZO 2010.

chapa abruzzofinallll Prende il via, con l’arrivo il prossimo 23 novembre nella Cittá andina di San Cristobal, nello Stato Táchira, la Seconda SETTIMANA ABRUZZESE.

La rassegna si svolgerá nell’accogliente Centro Italo´-Venezuelano, sito su una collina dalla quale si puó godere di uno stupendo panorama.

Una manifestazione che vuole servire da "trait d’union" tra i corregionali in Venezuela con gli italiani e venezuelani residenti nel Paese, all’insegna dell’amicizia e dell’abruzzesitá.

Il programma prevede momenti socio-culturali, gastronomici e folkloristici, visite guidate alla cittá ed ai paesi piú caratteristici dei dintorni, l’Assemblea (l’ultima dell’anno 2010) delle Associazioni che compongono la Federazione e culminerá sabato 27 alle ore 8.00 p.m., nel salone Leonardo Da Vinci del Centro Italo andino, con l’elezione di MISS ABRUZZO IN VENEZUELA 2010.

Forte del successo ottenuto l’anno scorso a Caracas, il concorso di bellezza tra le dieci rappresentanti delle Associazioni Abruzzesi si ripresenta con maggiore lustro ed importanza.

Per l’occasione infatti, saranno presenti le massime autoritá dello Stato Táchira, dal Governatore Cesar Pérez Vivas, alla Sindaco di San Cristóbal di origini abruzzesi, Monica de Méndez, ai rappresentanti consolari delle varie Nazioni, alle personalitá ecclesiastiche, militari e dell’Universitá Andina, oltre che i massimi rappresentanti dello Stato Italiano in Venezuela, i presidenti delle Associazioni Regionali presenti sul territorio (Veneto, Toscana, Puglia, Campania, Fogolar Furlan, Marche, Abruzzo, Sicilia). Saranno presenti inoltre i tre rappresentanti del CRAM, Maria Gabriella Marcacci, Mirtha D’Astolfo e Johnnny Margiotta. Dall’Abruzzo arriveranno i prodotti dociari offerti dai Fratelli Nurzia, con i famosi torroni ed amaretti, e la cena sará annaffiata abbondantemente dal Vino Montepulciano D’Abruzzo delle Cantine Fratelli Nestore di Nocciano.

L’elezione di MISS ABRUZZO é nata con l’intenzione di coinvolgere i giovani alle attivitá associative realizzando eventi di loro interesse. Saranno dieci le ragazze che apriranno la Kermesse con un’opening assieme ad un corpo di ballo professionale, si presenteranno in seguito con i vestiti tradizionali abruzzesi, sfileranno in costume da bagno ed infine in abito di gala.

Un programma ricco per uno spettacolo di grande rilevanza, in particolare per le giovani candidate. Durante la serata alcune partecipanti al Miss Abruzzo 2009 porteranno il loro testimonio sulla visita in Abruzzo, lo scorso settembre, ospiti del Consiglio Regionale e del Presidente Nazario Pagano, per un viaggio studio indimenticabile. La Federazione spera che anche l’anno prossimo si possa ripetere l’esperienza per queste nuove fanciulle, affinché conoscano da vicino la loro terra d’origine e ne diffondano le sue bellezze e la sua cultura.

miss abruzzio

Germana Pieri, L’ITALO, Maracaibo

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!