28 de noviembre de 2007

In video conferenza dall’Abruzzo il presidente del Cram Donato Di Matteo
A Maracaibo, prima Conferenza delle Associazioni di Abruzzesi in Venezuela
Ai lavori ha preso parte la deputata Mariza Bafile

MARACAIBO – Si è svolta a Maracaibo la prima Conferenza delle Associazioni di Abruzzesi in Venezuela. All’incontro ha partecipato il 24 novembre, in video conferenza il presidente del Cram Donato Di Matteo.
Il collegamento, da Giulianova (Teramo) è stato stabilito grazie alla testata Abruzzo24ore.tv che ha curato la diretta.
A Maracaibo era presente la deputata Mariza Bafile (Pd).
L’incontro è stato promosso da Giovanni Margiotta, giornalista e fondatore insieme allo scomparso Federico Morena dell’associazione abruzzese di Maracaibo.
“L’idea di organizzare un evento come questo è nato dall’esigenza di mettere finalmente in contatto tutte le forze attive dell’associazionismo abruzzese del paese per superare quei personalismi che tanto hanno fatto male alla politica associativa”, ha spiegato Margiotta in una intervista ad Abruzzo24ore.tv

CLICCA QUI VIDEO ONLINE: http://www.abruzzo24ore.tv/abruzzo24ore/Default.asp?p=25&m=2&grp1=1&grp2=16&idse=2623&nome=Emigrazione).

Sabato è stato ricordato Federico Morena, “figura di riferimento per molti anni per tutti noi abruzzesi, uomo di grande valore morale che lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori” ha detto Margiotta. Che in merito alle relazioni con la Regione Abruzzo ha spiegato che con la presidenza Di Matteo “si sono fatti molti passi in avanti”. “Va riconosciuto al presidente del Cram un dinamismo politico mai riscontrato fino ad oggi” ha aggiunto Margiotta . Il quale si è detto anche “molto soddisfatto dei complimenti ricevuti da Goffredo Palmerini, consigliere del Cram e dirigente regionale, circa l’ impegno profuso nel nostro lavoro”
Margiotta ha poi rimarcato che “in Venezuela è necessario superare le divisioni tra le associazioni e puntare alla costituzione di un’unica federazione che raggruppi e rappresenti l’essenza delle varie esperienze”. “I giovani, come peraltro detto dal presidente Di Matteo, rappresentano – ha concluso Margiotta - il futuro e sono l’unica speranza per la sopravvivenza delle nostre associazioni, solo con la loro partecipazione attiva nella vita associativa, i nostri progetti avranno modo di svilupparsi con continuità.” (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!