6 de febrero de 2012

Promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, si svolgerà dal 21 al 25 maggio In Brasile missione Governo-Regioni-Sistema Camerale

NAPOLI - Il Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con le Regioni italiane e con il supporto del Sistema Camerale, promuove una importante missione di Sistema congiunta Governo-Regioni-Sistema Camerale in Brasile dal 21 al 25 maggio 2012. Essa avrà carattere plurisettoriale (Aerospazio, Agroalimentare, Agroindustria, Automotive, Contract,

Edilizia, Energie, Housing sociale, Legno – Arredo, Logistica, Meccanica, Nautica, Sistema Moda) e toccherà diverse città: San Paolo, San Josè Dos Campos, Curitiba, Recife e Belo Horizonte.

La possibilità di attuare un’efficace strategia di penetrazione nel mercato brasiliano ha indotto molte regioni italiane ad aderire all’iniziativa: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma Di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto. Il Brasile, principale membro del Mercosur, offre – sottolineano dalla Regione Campania -  importanti opportunità di collaborazione imprenditoriale e di investimento alle imprese italiane, e in questo contesto la missione di sistema rappresenta, per le nostre imprese, particolarmente per quelle piccole e medie, un importante momento di promozione delle eccellenze del made in Italy.

L’iniziativa prevede approfondimenti con esperti, visite ai poli produttivi ed incontri B2B con controparti locali selezionate.  Il programma si articolerà in una iniziale sessione plenaria unificata a San Paolo, con la presentazione delle opportunità di collaborazione commerciale, imprenditoriale e di investimento con il Brasile; un Forum bilaterale Italia-Brasile e incontri B2B con operatori economici e controparti locali dedicati a tutti i settori. A seguire si svolgeranno sessioni parallele nelle località di San Paolo, San José dos Campos, Curitiba, Recife e Belo Horizonte, con incontri tecno-tematici e B2B.

In gennaio sono partiti i Road Show informativi rivolti alle imprese. Essi sono effettuati in tutte le regioni coinvolte e aderenti alla Missione di Sistema per illustrare le opportunità di collaborazione commerciale e di investimento offerte dal Brasile, le diverse modalità di ingresso nel mercato, il programma di missione, i servizi offerti e gli aspetti logistici.

Il prossimo 8 febbraio il Road Show si terrà a Napoli, presso la sede della Regione Campania – Isola A6 -sala riunioni piano terra- del Centro Direzionale, ore 14 . (Inform)

Etiquetas de Technorati:

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!