29 de octubre de 2007

CAMERA DEI DEPUTATI
Passaporti : interrogazione di Romagnoli (Fi) al ministro D’Alema

ROMA - Massimo Romagnoli, deputato di Forza Italia eletto nella circoscrizione Europa, ha presentato una interrogazione parlamentare al ministro degli Affari Esteri sugli episodi scandalosi che si stanno verificando nei consolati italiani, non solo europei ma nel mondo in generale sul rilascio e rinnovi dei passaporti e relative tasse a cui sono soggetti i nostri connazionali.
Il deputato di Fi è indignato per la situazione di grave discriminazione che sembra colpire in modo particolare i più “indigenti” e il caos che si sta creando negli stessi consolati tra gli addetti al rilascio passaporti, dove in rapporto alla finanziaria presentata dal governo Prodi al cap III art 20 comma 6 si paventa che le rappresentanze diplomatiche e gli uffici consolari di 1 categoria sono dotati di autonomia “gestionale e finanziaria”
L’on. Romagnoli, chiede a tutti i connazionali di far sentire forte la loro protesta nei confronti di una norma incostituzionale inserita “quatta quatta” dal governo Prodi per fare cassa a spese degli italiani all’estero. (AgenParl/Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!