14 de diciembre de 2007

ANCORA UNA TRAGEDIA!

UCCISO DA SEQUESTRATORI COMMERCIANTE ITALIANO A MARACAIBO!


"S.O.S DAGLI ITALIANI IN VENEZUELA"

Maracaibo - Bruno Mario D’andrea Esposito, di 43 anni, é sato ucciso lo scorso 13 dicembre a Santa Cruz de Mara, a 15 KM. dalla Città di Maracaibo, da sei malviventi in divisa militare, con l’intenzione di sequestrarlo, proprio davanti al suo locale commerciale a due passi dalla sua residenza. I malviventi sono fuggiti in una Chevrolet Blazer nera. La descrizione dei fatti delle autoritá accorse sul posto, dicono che D’andrea sostava sul marciapiede di fronte all’Autofficina di proprietà del fratello Libio D’Andrea, quando si accingeva a tornare ai suoi uffici a distanza di 100 metri, momento durante il quale viene intercettato da 6 malviventi in divisa militare con il volto coperto da passamontagna. Quando D’andrea si accorge dell’inseguimento dei malviventi, inizia a correre in direzione dei suoi uffici, ma questi armati da fucili da guerra R-15, gli sparano 3 colpi alle spalle. D’Andrea è caduto di schiena chiedendo aiuto ai suoi impiegati, che si trovavano a terra schivando i proiettili che nel frattempo i malviventi continuavano a sparare. Un' ambulanza che passava per caso sul posto, gli ha dato i primi soccorsi ma D’andrea, muore prima di arrivare all’ospedale più vicino. Secondo i testimoni, da alcuni mesi il gruppo di guerriglieri colombiani de “las FARC” che operano indisturbati in territorio Venezuelano, avevano preso contatto con la famiglia D’andrea chiedendo di riscuotere il pizzo, cosí come giá da alcuni anni a questa parte, pagano molti connzionali delle zone rurali del paese.

Riprende dunque l’ondata di sequestri in Venezuela: dopo la pausa "referendum", lo scorso 12 dicembre, un impresario italiano Giuseppe Ceccarelli di 74 anni, è stato sequestrato nello sato Zulia, nell’occidente del Venezuela da tre malviventi con il volto coperto, all’interno delle istallazioni dell’impresa di sua proprietá nella zona industriale di Maracaibo. L’ambasciata di Caracas ha confermato la notizia ed ha precisato che Ceccarelli è di origine Campano e naturalizzato venezuelano.
Abbiamo notizie in redazione, che proprio in questi giorni un'altro ragazzo figlio d'italiani, studente di 23 anni , è stato sequestrato nel centro del Venezuela, per la precisione in Yaracuy.

La collettivitá italiana in Venezuela, vive in queste ore, in un clima d'incertezza e teme per la propria integrità fìsica e lancia l'appello al Governo Italiano affinchè intervenga a livello diplomatico con il Governo Di Hugo Chávez.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!