14 de septiembre de 2009

Miss Italia è Maria Perrusi

image ROMA - La nuova Miss Italia si chiama Maria Perrusi, è nata a Cosenza il 13 settembre del 1991, ha gli occhi verdi e i capelli castani, è alta un metro e 82 e sta per diplomarsi in Ragioneria: è iscritta all'ultimo anno di ragioneria all'Istituto Pizzini di Paola (Cosenza), dove in questi giorni hanno tifato per lei, come del resto in piazza a Fiumefreddo, dove è stato allestito un maxischermo per le finali.
La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio ed è per la figlia Maria un esempio da seguire: "Mio padre - racconta - ha vissuto venticinque anni in Svizzera per lavorare e per poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere".
Motivo di imbarazzo durante l'adolescenza, ammette, è stata anche la sua altezza, la sua fisicità: "Sono altissima, bionda, con gli occhi verdi, non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di tre mila abitanti, non è facile passare inosservata. Le signore anziane, al supermercato, mi chiedono sempre di prendere le cose sugli scaffali più alti...".
Maria ha due fratelli: Giuseppe, di 24 anni e Davide, di 21, molto gelosi di lei, dice. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Gioca a pallavolo, fa nuoto e, da bambina, ha studiato danza. Ed è anche un'ottima cuoca. Ha anche un fidanzato: "Ma non sono una ragazza che si basa solo sull'aspetto estetico, un ragazzo deve corteggiarmi ed essere affascinante per conquistarmi".

Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion, la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito. Il suo motto? "Essere qualcuno, per non essere chiunque".

(15 settembre 2009)
http://www.repubblica.it/

1 comentario:

  1. e bella e...Tanti auguri per questo blog, anch`io sono Venezuelano.

    Tanti Saluti
    da Giuseppe -Caracas.

    ResponderBorrar

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!