19 de septiembre de 2009

MISSIONE COMPIUTA!...LA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI IN VENEZUELA COMUNICA IL DEPOSITO DI 173.597 EURO ALLA REGIONE ABRUZZO‏

image COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI IN VENEZUELA.

In una lettera inviata al Presidente della Regione Abruzzo Dr. Gianni Chiodi, da parte dell’ Ambasciatore d’Italia in Venezuela, Dr. Luigi Maccotta, é stato notificato che in data recente é stato depositato nel conto corrente Nº IT69L0300215300000410000000, presso l’Unicredit-Roma un bonifico bancario dal Venezuela pari a 173.597 euro a favore dei terremotati del 6 aprile scorso.

Grazie all’ interessamento e l’intervento diretto dell’Ambasciatore Maccotta e dei suoi Consiglieri, la somma ha ottenuto dall’ente gestore governativo Cadivi il cambio ufficiale in valuta estera. Si ringrazia altresí la preziosa collaborazione del Comites di Caracas.

La Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Venezuela rigrazia la generositá di tutti i corregionali e collettivitá italiana in generale a favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile scorso cosí come tutte le organizzazioni che si sono prodigate nella raccolta dei fondi per la ricostruzione delle zone terremotate.

I fondi risultano cosí ripartiti:

A.C. Abruzzesi e Molisani   23.733.29 Euro

Fed. delle Associazioni Abruzzesi in Venezuela 71.074.83 Euro

Fondazione Abruzzo Solidale Camera di Commercio e altre Organizzazioni 28.647.05 Euro

Fondazione Centro Sociale Italo-Venezuelano di Caracas 24.059.32 Euro

Gruppo Vita (imprenditori vari) 26.082.51 Euro

Come concordato dalla Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Venezuela con lo stesso Presidente della Regione Abruzzo Dr. Chiodi, la somma raccolta verrá destinata a progetti specifici di primaria necessitá per le popolazioni delle zone terremotate, che recheranno un’apposita testimonianza della solidarietá degli Abruzzesi e comunitá italiana residente in Venezuela. Pertanto la Federazione, appena avrá indicazioni in merito da parte della Regione Abruzzo, ne dará parte ufficialmente.

Giovanni Margiotta, Presidente Federazione Associazioni Abruzzesi in Venezuela

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!