“Programma Boomerang 2010, che offre a giovani di origine emiliano-romagnola residenti all’estero la possibilità di frequentare uno stage di uno o due mesi presso aziende ed enti con sede in Emilia-Romagna”
Al via il Programma Boomerang 2010, che offre a giovani di origine emiliano-romagnola residenti all’estero la possibilità di frequentare uno stage di uno o due mesi presso aziende ed enti con sede in Emilia-Romagna, per acquisire competenze professionali nei seguenti settori: architettura e ingegneria, sport e cura della persona, turismo agriturismo e settore alberghiero, ristorazione e agroalimentare, commercio estero. La domanda per partecipare deve essere inviata entro il 21 maggio 2010.
Possono partecipare ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 38 anni, residenti all’estero e discendenti di emigrati dall’Emilia-Romagna membri di associazioni iscritte all’elenco regionale, ovvero interessati a progetti di collaborazione con la Regione che mettono in comunicazione imprese, enti e comunità emiliano-romagnole all’estero.
Il periodo di svolgimento degli stage va dal 7 giugno al 24 luglio 2010.
La selezione dei partecipanti sarà svolta di comune accordo fra la Consulta e il Cides di Bologna.
E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana, almeno per la gestione dei rapporti personali. Il programma degli stage prevede anche l’acquisizione di competenze linguistiche.
Il bando pubblicato in questo sito nella sezione Documentazione contiene tutte le indicazioni utili per richiedere informazioni e presentare la domanda entro il 21 maggio.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!