27 de abril de 2010

Apertura bando di selezione per Corso per “Esperto di valorizzazione turistica del territorio attraverso le nuove tecnologie”

clip_image002clip_image004

 clip_image006 clip_image008 clip_image010

Apertura bando di selezione per Corso per “Esperto di valorizzazione turistica del territorio attraverso le nuove tecnologie”

Il progetto OLI “ Occupazione e Lavoro per Italiani all’Estero” presentato nell’ambito degli “Interventi per la formazione degli Italiani residenti in Paesi non appartenenti all'Unione Europea “, è stato ammesso a finanziamento dal “Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali” con D.I. 7/CONT/V/2009 del 26/06/2009.

Il progetto realizzerà il corso di “Esperto di valorizzazione turistica del territorio attraverso le nuove tecnologie” e si prefigge di formare i nuovi Responsabili dello Sviluppo Turistico rispettando il principio della sostenibilità e rispondendo inoltre ai bisogni di conoscenze e di applicazione delle nuove tecnologie.

Il Corso è indirizzato a 20 uomini e donne italiani in cerca di prima occupazione e residenti nella circoscrizione di Caracas – Venezuela, tra i 18 e i 45 anni, che abbiano compiuto l’obbligo scolastico.

Gli allievi selezionati che parteciperanno al progetto avranno diritto ad un’indennità di frequenza, pari a Euro 450,00, che verrà erogata solo a coloro che completeranno almeno il 70% delle ore del corso.

Il percorso formativo è articolato in 660 ore suddivise in: 165 ore d'aula, 145 ore di esercitazioni, 190 ore di Formazione a Distanza - FAD, 80 ore di Stage presso strutture turistico-ricettive in Venezuela, 80 ore di Stage presso strutture turistico-ricettive in Italia (durata di c.a. 10 giorni). I costi relativi allo stage (viaggio a/r Venezuela - Italia, vitto ed alloggio in Italia) saranno a carico del progetto.

Il programma didattico sarà suddiviso nelle seguenti 5 Aree tematiche: (i) Area promozione turistica, (ii) Area economico-sociale del turismo, (iii) Area gestionale e giuridica. Il sistema azienda, (iv) Area analisi e pianificazione dei sistemi territoriali – Il sistema produttivo e lo sviluppo sostenibile, (v) Area Information tecnology e italiano avanzato.

Il Bando di selezione dei candidati resterà aperto dal 16 aprile al 15 maggio 2010. Il corso si svolgerà, orientativamente, da Maggio a Novembre 2010, per 6 ore giornaliere.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature, per scaricare il bando e le domande di iscrizione, fare riferimento alla pagina web di Eureka (LINK http://www.eurekaitalia.net/index.php?option=com_content&task=view&id=182&Itemid=182)

Scarica la brochure del progetto in PDF

INFO: infoprogettooli@eurekaitalia.net

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!