13 de diciembre de 2008

Libero titola "Importiamo papponi". Ed è subito polemica

I giovani delegati nel corso della seconda giornata di lavori alla Fao prepareranno un documento che verrà approvato come odg in risposta alle accuse di Vittorio Feltri

11.12.2008 10:12:49

Roma - Seconda giornata di lavori della Conferenza dei giovani italiani nel mondo presso la sede della Fao. E' mattina e arrivano i primi degli oltre 400 ragazzi, ma sui loro volti non si legge la stessa gioia e lo stesso desiderio di confronto e discussione del giorno precedente. Facce tese, altre preoccupate sfilano per i corridoi degli uffici della Fao.



Iniziano i lavori, ma tra i giovani c'è chi prende la parola per porre l'attenzione sulla questione che oggi sembra concentrare le ire della maggioranza dei delegati. L'articolo di apertura del quotidiano Libero "Importiamo papponi" attacca la conferenza, sollevando dubbi sull'utilità dell'evento che, secondo l'editoriale di Vittorio Feltri, ruota attorno al "nulla o o, se preferite, sull'incerto sesso degli angeli".



"Più di seicento ragazzotti, di cui quattrocento provenienti dall'estero, sono arrivati nella capitale - prosegue Feltri - e vi soggiorneranno una settimana. Tutto, comprese le spese di viaggio, a carico dello Stato che si è accollato anche l'onere di compensare gli invitati con un gettone di 350 euro. Soldi investiti bene?".



Nel corso della giornata, in risposta all'articolo di Libero, verranno scelti dei rappresentanti per ogni commissione tematica che prepareranno un documento che verrà approvato come ordine del giorno e che verrà presentato a fine giornata e diffuso agli organi di informazione.

Silvia Gernini | News ITALIA PRESS

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!