10 de septiembre de 2008

Il 13 settembre a Buenos Aires il 1° Congresso continentale del MAIE Sud America

Ricardo Merlo: “Evento di importanza storica”. “Il Maie getta le basi per diventare il primo partito fondato in Italia e con sede all’estero”

BUENOS AIRES – Si terrà a Buenos Aires il Primo Congresso continentale del Movimento Associativo Italiani all’estero (MAIE) del Sud America. Il Congresso – al quale prenderanno parte consiglieri, coordinatori e responsabili delle circoscrizioni consolari del MAIE, oltre a delegati e osservatori da tutto il Sud America, su invito - si terrà sabato 13 settembre (dalle ore 10 alle ore 19), presso l’Hotel Bauen, di via Callao n.360, tradizionale punto nevralgico della città.

“Si tratta di un evento epocale, forse il più rilevante da quando è iniziato il cammino verso il voto degli italiani all’estero” ha detto il presidente MAIE, on. Ricardo Merlo, che alle scorse elezioni politiche in Italia ha ottenuto il maggior numero di preferenze (53.000 circa) tra i 18 parlamentari eletti all’estero. “Il nostro Movimento Associativo, nelle liste del quale la sen. Mirella Giai ed io, siamo stati eletti in Parlamento, sta mettendo le basi – ha sottolineato Merlo - per diventare il primo partito fondato in Italia e con sede all’estero, con una struttura consolidata composta, non solo, ma soprattutto da italiani di prima e seconda generazione”.

I coordinatori del MAIE di ciascuna ircoscrizione consolare e tutti i membri effettivi presenti sabato saranno, per lo più, figli e discendenti di italiani provenienti da tutti i paesi dell’ America latina: Argentina, Brasile, Venezuela, Uruguay, Cile, Perù ecc. Ma, oltre a loro, che rappresentano la base latino americana, saranno presenti al Congresso anche il responsabile per l’Europa - una personalità con una vasta esperienza nella politica Italiana - e quello per l’America del Nord

Al termine dei lavori, il presidente Ricardo Merlo, insieme alla coordinatrice MAIE per l’America Latina, sen. Mirella Giai, darà lettura del documento finale e sarà a disposizione dei giornalisti per una conferenza stampa. (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!