23 de mayo de 2010

LO NUEVO DE LA MUSICA ITALIANA MAYO 2010

Mina canta con Seal

image "Caramella" è il titolo del nuovo album di Mina che sarà pubblicato il 25 maggio. Il disco sarà preceduto dal singolo “You get me” ed è cantata in duetto con Seal che accosta la sua emozionante voce a quella di Mina.
Il duetto è stato fortemente voluto dalla cantante. "You get me" è stato scritto da Pam Sheyne e Teitur Lassen, prodotto da Massimiliano Pani, sarà l’unico cantato in inglese nel nuovo album di Mina.

image Il "mondo" di Cesare "E' "mondo", il nuovo singolo di Cesare Cremonini feat. Lorenzo Jovanotti, primo estratto da “1999-2010, the greatest hits". La pubblicazione della prima raccolta dei brani più famosi del cantautore bolognese, è prevista per la fine di maggio e consisterà in un disco doppio, proposto al prezzo di uno.
Oltre a “MONDO”, brano che ha tutte le caratteristiche per essere ancora una volta uno dei più trasmessi del 2010, “1999-2010, the greatest hits” conterrà i successi più rappresentativi di Cesare del periodo con i Lùnapop e quelli della sua carriera solista, attraversando quindi questi primi dieci anni di carriera. Nei due dischi saranno presenti successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, assieme ai più recenti : Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio .

image Da lunedì il nuovo di Vasco

I concerti torinesi di Vasco partivano con “Ho fatto un sogno” la canzone metafora del mondo che vede oggi. Un mondo che non riesce ancora a liberarsi dai pregiudizi nei confronti del diverso. Che dimentica il valore della parola tolleranza ma persevera nel giudizio facile. “Ho fatto un sogno” è estratto da "Tracks2 – Inediti e Rarità", che per sei settimane ha mantenuto il primo posto in classifica con oltre trecentomila copie vendute e cinque dischi di platino. RADIO DATE lunedì 26 Aprile.

 Ligabue presenta “un colpo all'anima”

Si intitola “un colpo all'anima”, il primo singolo che anticipa l’uscita dal nuovo atteso album di inediti di Ligabue "arrivederci mostro!", in uscita imageil 7 maggio, a 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, “Nome e Cognome”, e a 20 anni dal disco d’esordio “Ligabue”.
Cresce intanto l’attesa per il tour negli stadi di Ligabue, che ha fatto registrare oltre 100.000 biglietti venduti in prevendita nelle prime 48 ore.

image Malika Ayane, il nuovo singolo

Dopo il successo di “Ricomincio da qui”, Malika Ayane presenta “Satisfy my soul”.
La canzone è stata scritta da Malika durante il tour estivo dell’anno scorso in Europa.
‘Satisfy my soul –racconta Malika Ayane- ha avuto una lunga gestazione ma una scrittura del tutto impulsiva. Tutto quello che mi è capitato tra luglio e novembre è stato tradotto in meno di mezz'ora in una stanza d'albergo a Monaco di Baviera’.
“Satisfy my soul” è contenuto nell’album “Grovigli”, il secondo della giovane artista milanese.

Marco Carta presenta "quello che dai"

image Il vincitore di Sanremo 2009, Marco Carta finalmente torna con un nuovo singolo. "Quello che dai" è il titolo della canzone scritta dal cantautore inglese James Morrison, in radio dal 7 maggio. Il singolo precede l'uscita dell'album di inediti "il cuore muove".

Radio Capital 90.3 Fm – Maracaibo Venezuela

WWW.CAPITAL903.COM

1 comentario:

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!