6 de octubre de 2008

Presto in Venezuela uno sportello di rappresentanza per le aziende abruzzesi

Il sì del governatore dello Stato di Aragua Didalco Bolivar dopo l’incontro  con una delegazione di imprenditori e funzionari abruzzesi

MARACAY – Una delegazione abruzzese ha incontrato a Maracay (Venezuela) il governatore dello Stato di Aragua Didalco Bolivar. Della delegazione facevano parte i dai rappresentanti delle aziende Walter Tosto, RIAS, Ares Srl., CTA, Braden, Mapen.it, Matteucci Azienda Agricola, Rias, il vice console onorario di  Maracay Mariella Petricone, il presidente della camera di commercio italo - venezuelana Francesco Michelangelo, nonché il direttore delle Attività Produttive della Regione Abruzzo Alfredo Moroni e i coordinatori di Sportello Sprint Alantino Sponta e Daniele Antinarella. Nel corso del colloquio Didalco Bolivar, ha proposto di aprire in breve tempo un ufficio di rappresentanza per le imprese abruzzesi in Venezuela, e ha anche messo a disposizione gratuitamente un locale e le infrastrutture tecnologiche necessarie. Dal canto suo Moroni si è detto pronto a compiere in brevissimo tempo i passaggi amministrativi per rendere realtà questa straordinaria occasione per le aziende abruzzesi.

La proposta del governatore è stata accolta con viva soddisfazione dagli imprenditori presenti che a loro volta hanno auspicato una rapida realizzazione di un progetto che mette le loro aziende in condizione di operare in un mercato fortemente interessato ai settori industriali rappresentati dalle loro aziende.

La delegazione  ha poi continuato la visita istituzionale nel barrio San Vicente, dove il sindaco Humberto Prieto l’attendeva nella sede dell’Orchestra sinfonica Infantil, composta da bambini che vivono in difficilissime condizioni di vita in un’area degradata della città di Maracay. Una zona caratterizzata dalla presenza di un’enorme discarica, da dove quotidianamente la parte più povera di questa periferia attinge e recupera tutto ciò che è riciclabile e che può generare un guadagno che gli consenta di sbarcare il lunario. Il coro si è esibito in canti della tradizione venezuelana raccogliendo calorosi applausi da parte degli spettatori visibilmente emozionati per la straordinaria semplicità di questi bambini. Alfredo Moroni ha espresso al sindaco la sua sincera condivisione e solidarietà per un progetto a cosi alto contenuto sociale.(Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!