5 de enero de 2013

Aereo scompare nel mare del Venezuela: a bordo anche il figlio di Missoni

“Analogie con il 2008, quando sparì una famiglia di Ponzano: è accaduto lo stesso giorno e nel tragitto Caracas-Los Roques”

avioneta CARACAS - Cinque anni dopo un nuovo caso Durante, che ha alcune analogie con la vicenda dell'aereo scomparso il 4 gennaio 2008 e mai più ritrovato. In Venezuela non si hanno più tracce da ieri mattina di un piccolo aereo con 6 persone a bordo, quattro delle quali di nazionalità italiana. L'aereo era sulla rotta dall'arcipelago di Los Roques all'aeroporto Maiquetia, a circa 20 chilometri da Caracas. Si tratta di un aereo YV2615 BN-2 che copre il percorso dall'arcipelago di Los Roques a Caracas. Sei le persone a bordo e tra queste, oltre ai 4 italiani, anche il pilota e il copilota.

La protezione civile dell'aeroporto di Caracas rende noto che le persone a bordo del velivolo sono Elda Calvenzi, Guida Foreski, Maurizia Castiglioni e Vittorio Missoni (figlio dello stilista Ottavio Missoni), German Merchan, Juan Fernandez, copilota e pilota dell'aereo.

La Farnesina ha già attivato tutti i canali di informazione in Venezuela
e il consolato italiano, in raccordo con l'Unità di crisi, è in stretto contatto con le autorità di Caracas dopo la scomparsa del piccolo aereo con a bordo i 4 italiani. Lo si apprende da fonti della stessa Farnesina che confermano che la guardia costiera locale ha già avviato le ricerche dei connazionali.

Il 4 gennaio del 2008 un caso analogo aveva coinvolto anche una famiglia di Ponzano Veneto (Treviso)
: un velivolo della compagnia aerea venezuelana Transaven con a bordo 14 passeggeri e due membri di equipaggio era caduto in mare pochi minuti dopo il decollo da Caracas verso Los Roques. La famiglia Durante era composta da Paolo e dalla moglie Bruna Guernieri (originaria di Noale), con le figliolette Emma e Sofia. Gli altri italiani erano Stefano Fragione e Fabiola Napoli, una coppia in viaggio di nozze, Rita Calanni e Annalisa Montanari, due amiche di Bologna amanti dei viaggi.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!