Dal 12 gennaio bisogna registrarsi sul sito web Esta almeno 72 ore prima dell'imbarco
ROMA - Per partire per gli Stati Uniti anche i cittadini italiani, come quelli degli altri Paesi aderenti al programma “viaggio senza visto” (Visa Waiver Program http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp ), dovranno ottenere un’autorizzazione “online” denominata ESTA (Elettronic system for travel authorization http://italy.usembassy.gov/visa/ESTA/default.asp ). La prescrizione - ricorda la Polilzia di Stato - è scattata dal 12 gennaio.
Per avere il permesso ad imbarcarsi per gli Usa - che non garantisce in assoluto l’ingresso in America - si deve compilare una domanda collegandosi al sito web https://esta.cbp.dhs.gov/ disponibile anche in italiano, almeno 72 ore prima di salire a bordo. La risposta del Dipartimento di sicurezza nazionale degli Stati Uniti nella maggior parte dei casi arriverà entro pochi secondi.
Il nulla osta così ottenuto è valido 2 anni, o fino alla scadenza del passaporto, ma potrà essere utilizzato per più viaggi, a condizione che gli indirizzi di destinazione o gli itinerari rimangano gli stessi, altrimenti, si dovrà procedere ad aggiornare le informazioni tramite il sito web Esta.
(Inform)
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!