29 de junio de 2009

DIANA CURMEI, MISS ITALIA NEL MONDO 2009

fotoHome Moldava, di origini siciliane, si diplomerà al liceo classico tra una settimana: Diana Curmei, Miss Italia nel Mondo 2009, è stata eletta nel Palazzo del Turismo di Jesolo in una serata condotta da Caterina Balivo e Biagio Izzo, con la regia di Roberto Cenci. Seconda classificata, Miss Italia Romania Simona Elena Lungu (22 anni); terza, Ana Paula Ras Vitiello, 18 anni. Le tre ragazze sono sempre state ai primi posti nella classifica dettata dal televoto.
"Molto, molto, molto grazie a tutti", ha detto appena proclamata. Diana è arrivata a Jesolo – insieme ad altre 49 finaliste di 43 nazioni - con il titolo di Miss Italia Moldavia.
Nata a Chisinau (capitale della Moldavia) il 4 agosto 1990, è alta 1.76, ha capelli castano scuro e occhi marroni. Due anni fa aveva già vinto il titolo che le avrebbe permesso di partecipare al Concorso, ma le è stato negato il visto. "Era destino - anticipa Diana ai giornalisti in conferenza stampa - non ero mai stata in Italia e ho partecipato al Concorso per promuovere la Moldavia a livello internazionale. Di voi italiani conoscevo solo la pasta e la disponibilità che vi caratterizza. Ora ne ho la prova e sono pronta ad affrontare questa esperienza che mi porterà in giro per il Mondo". A darle ufficialmente il benvenuto c'erano Patrizia Mirigliani e il Sindaco di Jesolo Francesco Calzavara, soddisfatti della serata televisiva "che è stata, grazie al lavoro di tanti professionisti, piacevole, veloce e densa di emozioni". "Sono felice per l'elezione di Diana – ha detto l'organizzatrice del Concorso – è una miss in linea con la preparazione delle ragazze di oggi e sono contenta della sua provenienza".
Diana è fidanzata, si definisce testarda e impulsiva e di sé, diplomaticamente, dice "mi piace tutto e non mi piace niente". Fa la fotografa: "preferisco scattare in bianco e nero e in uno stile retrò-vintage - racconta – mi piacciono gli anni '70- '80, molto femminili". In futuro vorrebbe diventare designer di accessori di moda (dalle scarpe alle cinture).
Ha una sorella, Marcella (26 anni), il papà, Victor, è un imprenditore romeno, e la mamma, Maria, designer, è di origini siciliane: Campofelice di Roccella (Palermo).
Nel corso della serata televisiva, Diana ha letto una dedica ai genitori, lontani duemila chilometri: "grazie per avermi dato la vita e avermi educato con pazienza, sacrifici e in piena armonia. Grazie anche per aver perdonato i miei errori. Sono qui anche con le vostre preghiere".
Nel tempo libero si dedica ad alcune iniziative di volontariato: "l'associazione si chiama Help the Helpless e ci occupiamo di organizzare eventi per i bambini orfani romeni". Parla fluentemente il rumeno, il russo e l'inglese; meno il francese, lo spagnolo e poco l'italiano. "Datemi un mese e lo imparerò", promette.
Diana è già al lavoro: sarà impegnata domani, per due giorni, nelle sede fiorentina della Sasch, main sponsor del Concorso, per la scelta degli abiti in vista dei suoi impegni. L'1 e il 2 luglio sarà a Roma, il 3 invece parteciperà a Pescara a una manifestazione di Miss Italia nell'ambito dei "Giochi del Mediterraneo". Andrà anche in Versilia, prima di tornare in Moldavia per sostenere gli esami di maturità.
Miss Italia nel Mondo 2009 ha vinto, oltre a un contratto di lavoro offerto da Sasch, una Peugeot 107 (anche se la miss non ha ancora la patente), un gioiello Miluna–Cielo Venezia 1270, un monitor LCD 44" di Easy Living.
Il programma Miss Italia nel Mondo è stato visto da 3.782.000 persone. Raiuno ha vinto la serata con il 24,64% di share (in aumento rispetto all'anno scorso); "Scherzi a parte", su Canale 5, che ha ottenuto il 15,33% con 2.450.0000 spettatori.
Una curiosità: sulla ruota di Venezia è uscita ieri una 'quaterna in bellezza' con i numeri di quattro delle sei finaliste, ovvero 2, 3, 45 e 49, rispettivamente Miss Italia Stati Uniti, Argentina, Indonesia e Argentina Buenos Aires.
La Moldavia (ufficialmente Repubblica Moldova) è uno stato non comunitario dell'Europa orientale racchiuso tra la Romania e l'Ucraina). L'indipendenza dalla Russia è stata riconosciuta il 25 dicembre 1991.

VANESSA MAGNETTI

Peccato per la nostra giovane promessa vane 2Vanessa Magnetti, la sua partecipazione é stata ben accettata da tutti sia in Venezuela che in Italia, con il suo sorriso e la sua bellezza “acqua e sapone” ha incantato tantissimi suoi fans…

Aspettiamo il suo ritorno per continuare ad apprezzare il suo professionalismo nell’ambito della moda venezuelana. 

 vane

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!