25 de marzo de 2008

Andrea Ruggeri: "ascoltare i giovani e creare prospettive di lavoro e formazione"

 

San Paolo - Il candidato del PDL del Brasile alla Camera, Andrea Ruggeri,  in tour elettorale in Sud America -e da domani insieme alla Responsabile Esteri del PDL Barbara Contini, ha affermato: “mi impegnerò affinché i giovani siano finalmente ascoltati, i giovani capiscono meglio di ogni altro le proprie necessità e vanno ascoltati”. Tra le proposte di Andrea Ruggeri, l’organizzazione di percorsi di formazione e progetti condivisi con i giovani e non loro imposti. “E’ necessario fornire incentivi per l’intercambio tra le università, favorire corsi preparatori all’esperienza in università italiane già nelle università di origine, dando priorità agli interventi diretti a tali università
Creare una consulta dei giovani italo-latino-americani, per dare voce ai nostri giovani all’estero, fornendo momenti di aggregazione e di decisionalità, garantendo “quote giovani” nelle direzioni di associazioni e dei circoli, per riportare i giovani italiani a sentirsi parte della comunità, questa la proposta di Andrea Ruggeri.
Queste azioni saranno accompagnate da misure per incentivare e facilitare "l’accesso al mercato del lavoro in Italia per i nostri giovani in settori quali: sanità (infermieri e fisioterapisti), industria (saldatori), informatica (creator e programmatori), tessile (sarti)".
"Questi giovani italiani d’oltremare riceveranno gratuitamente, corsi di lingua e cultura italiana, corsi professionali complementari e spese di traduzione, registro, equipollenza e viaggio sino all'Italia. L'Italia ha bisogno di questi lavoratori e i giovani all'estero (principalmente in America Meridionale) hanno bisogno di lavoro professionalizzante e qualificato" afferma il candidato.
I giovani sono la nostra migliore risorsa all’estero e troppo spesso sono dimenticati da una certa politica che ha perso l’entusiasmo, che si dimostra legata a stereotipi giovanili che non esistono più da molti anni. I giovani sanno cosa vogliono da noi, dobbiamo ascoltarli e rispondere positivamente alle loro istanze” conclude Andrea Ruggeri.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!