1 de marzo de 2008


PROGRAMMA TELEVISIVO INTERNAZIONALE

COMUNICATO STAMPA


Appello del CRATE ai pugliesi e italiani nel mondo per l’invio delle bandiere delle nazioni estere


IL CRATE, Centro Regionale Assistenza e Tutela degli Emigranti “PUGLIA NEL MONDO”, organizzazione internazionale no profit “Onlus”, che dal 1982 si occupa dei pugliesi e italiani residenti all’estero e cittadini stranieri in Italia, rivolge un appello ai connazionali residenti in ogni parte del mondo per chiedere di ricevere, a titolo gratuito, le bandiere dei Paesi di attuale residenza dei nostri connazionali.

Il Dr.Antonio Peragine, presidente del CRATE e conduttore del programma televisivo internazionale PUGLIA NEL MONDO e ITALIANI NEL MONDO, sull’emittente satellitare PUGLIA CHANNEL, canale 844 di Sky, intende allestire il nuovo studio televisivo della trasmissione PUGLIA NEL MONDO e ITALIANI NEL MONDO, della nuova sede televisiva di Puglia Channel,

presso la Fiera Levante d Bari, con le bandiere di ogni nazione, pertanto, chiede per la prima volta, aiuto ai corregionali e connazionali residenti all’estero di inviarle le bandiere di tutte le nazioni dove attualmente risiedono.

Le bandiere devono pervenire a:
Dr.Antonio Peragine - Programma PUGLIA NEL MONDO
c/o Puglia Channel
Fiera del Levante, Lungomare Starita , 70123 BARI – ITALIA
Per ulteriori informazioni:info@crate.it - presidente@crate.it - www.crate.it

Il Dr. Peragine, fanno sapere dal CRATE, ringrazierà in diretta TV tutti quelli che contribuiranno ad allestire lo studio con le bandiere.

Il programma in diretta TV ogni venerdì sera, dalle 20.00 (ora italiana) con replica la domenica pomeriggio alle ore 15.00 (ora italiana), intende dare voce ai pugliesi ed agli italiani ovunque residenti, coinvolgendoli con opinioni e commenti sulla situazione socio-politica, culturale, lavorativa, previdenziale ed economica pugliese ed italiana, proponendosi come autentico punto di riferimento.

Questi i suoi obiettivi:

1. L’obiettivo del programma e valorizzare e dare visibilità agli uomini e donne della Puglia e di coloro che risiedono fuori regione e nel mondo.
2. Informare e formare i nostri corregionali pugliesi residenti fuori regione e all’estero su tutto ciò riguarda il mondo dell’emigrazione e della immigrazione in Italia e all’estero.
3. Dare ampia diffusione alle attività e iniziative dei Ministeri italiani, della Regione Puglia, delle Amministrazioni Provinciali, dei Comuni, Comunità Montane, Università, Enti di ricerca, associazioni di categoria imprenditoriali e culturali della Puglia.
4. Comunicare news dei Ministeri, della Regione, delle Province, dei Comuni, Enti territoriali ed altri Enti locali della Puglia di interesse dei pugliesi nel mondo.
5. Ricordare i diritti vigenti in Italia per coloro che pensano di rientrare;
6. Dare ampia diffusione e informazione delle attività Associative degli emigrati, Associazioni imprenditoriali, Aziende pugliesi, Camere di Commercio, Comites, Ambasciate e Consolati italiani all’estero, rappresentanze diplomatiche e consolari estere in Italia, Associazioni di immigrati in Italia.
7. “Accorciare sensibilmente le distanze” che separano i pugliesi ed italiani all’estero dai luoghi d’origine, affinché possano continuare a sentirsi parte attiva della propria realtà territoriale, in costante contatto con Enti, Istituzioni ed Associazioni.
Un particolare rilievo è assegnato alle vicende delle Istituzioni nazionali e regionale e degli Enti locali, leggi, indirizzi programmatici, realizzazioni di attività.
In estrema sintesi gli argomenti sono i seguenti:

1. INFORMAZIONE ISTITUZIONALE DEI MINISTERI
2. INFORMAZIONE ISTITUZIONALI DEGLI ENTI LOCALI DELLA PUGLIA
3. INFORMAZIONE DALLE/ SULLE ASSOCIAZIONI
4. INFORMAZIONE DALLE/SULLE COMUNITA’ DEI PUGLIESI E ITALIANA NEL MONDO
5. PROBLEMI, STORIE E PERSONAGGI DELL 'EMIGRAZIONE PUGLIESE E ITALIANA NEL MONDO E STRANIERE IN PUGLIA E IN ITALIA
6. STORIA, CULTURA, ATTIVITA’ ECONOMICHE, TURISMO E ATTUALITA' DELLA PUGLIA
7. LEGGI REGIONALI A FAVORE DEGLI EMIGRANTI ED IMMIGRATI
8. GIOVANI E DONNE - LE PARI OPPORTUNITA’
9. PATRONATI E PARTITI ITALIANI
10. INFORMAZIONI GIURIDICA SPECIALIZZATA NEI SETTORI : CIVILE, AMMINISTRATIVO, TRIBUTARIO, COMMERCIALE, NOTARILE.

“Puglia nel Mondo" è un programma che guarda alle identità locali, che porta la Puglia e l’Italia nel mondo e il mondo in Puglia.
L'obiettivo del programma televisivo è quello di dare visibilità alle eccellenze pugliesi e rendere la Puglia il crocevia delle informazioni da e verso il mondo. Un appuntamento settimanale visibile in Europa, Paesi del Mediterraneo, Paesi Balcanici, Africa del Nord, Emirati Arabi, America del Nord (Stati Uniti, Canada e Messico), e costituisce un veicolo certo per comunicare tutta l’informazione necessaria non solo ai pugliesi e italiani residenti all’estero ma anche a tutti coloro che hanno un interesse personale o professionale nei confronti della Puglia.

La Puglia che non si vede: quella della regione, delle Province, Enti di piccole realtà locali, che raramente salgono alla ribalta della cronaca nazionale, ma anche quella, globale, delle comunità italiane che vivono all'estero e che possono restituirci uno sguardo più ampio sul nostro Paese. Una sorta di doppio cannocchiale, che da un lato avvicina le storie, portando in primo piano particolari inediti, dall'altro la proietta in una prospettiva mondiale, attraverso il racconto degli italiani all'estero.

Per la Puglia è un’opportunità da non perdere. Il programma “PUGLIA NEL MONDO” intende portare nuova linfa ad un territorio al centro di un processo di sviluppo nuovo, in un Mezzogiorno che potrebbe essere la leva di una globalizzazione non subita passivamente, ma utilizzata come occasione di crescita.


Il programma PUGLIA NEL MONDO in occasione del voto degli italiani all'estero per le prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, offre spazio a tutti i pugliesi e italiani in generale che ritengono di intervenire in diretta per proporre consigli, richieste e suggerimenti da proporre ai prossimi deputati e senatori.
Chiunque, se ritiene, può partecipare in maniera attiva esprimendo le proprie opinioni, proprie aspettative e delusioni.

I nostri corregionali e connazionali possono inviare i loro sms al +39.320.0482680 o intervenire in diretta chiamando il numero: +39.080.4968027 o comunicare via mail scrivendo a: presidente@crate.it. - info@crate.it - http://www.crate.it/. Skype:antonio.peragine
I pugliesi e gli italiani possono anche parlare con i parenti e amici in Italia e nell’area di copertura dell’emittente Puglia Channel.

Per interventi in diretta TV: +39.080.4968027

Queste le coordinate satellitari per seguire il programma:
Satellite per l’America del Nord (Stati Uniti, Canada e Messico) e in free – to – air anche in Nord America

1. Satellite PAS3 43° West - Frequenza 12064 MHZ -Polarità: Orizzontale
2. Symbol Rate: 2205 - FEC ¾ - Sistema:NTSC

Satellite per l’Europa, (Paesi Balcanici, Area del Mediterraneo, Africa del Nord, Emirati Arabi)
1. Satellite: Hotbird 3 – 13° Est
2. Frequenza:12111 Mhz - Polarizzazione: Verticale
3. Symbol Rate:27500 -FEC: ¾ -Sistema:PAL

Posta elettronica: e.mail: info@crate.it - presidente@crate.it –
mail:puglianelmondo@pugliachannel.it – redazione.puglianelmondo@crate.it - http://www.crate.it/

Dr. Antonio Peragine
Tel.Fax. +39.080.9643592
+39.339.7421201 +39.320.0482680 Ufficio Stampa CRATE

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!