24 de marzo de 2008

CONNAZIONALI SCOMPARSI IN VENEZUELA A LOS ROQUES IN UN INCIDENTE AEREO

Prodi telefona a Hugo Chávez

ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato ieri al presidente venezuelano Hugo Chavez per avere aggiornamenti sulle ricerche da parte delle autorità venezuelane dei nostri otto connazionali scomparsi all’inizio del gennaio scorso a Los Roques in un incidente aereo, insieme a tre cittadini venezuelani e un cittadino svizzero.

Prodi ha in particolare auspicato una accelerazione delle operazioni di ricerca, il reperimento delle risorse necessarie e il disbrigo delle pratiche assicurative di risarcimento dei familiari. Relativamente a questi ultimi Prodi ha osservato come una loro visita in Venezuela potrebbe essere utile a rassicurali poiché darebbe loro la possibilità di constatare direttamente come stanno procedendo le ricerche.

Chavez ha rassicurato che nonostante le difficoltà tecniche e logistiche determinate dagli alti fondali le ricerche continuano e che è prevista la mobilitazioni di ulteriori risorse al riguardo, indicando che il ritrovamento dell’aereo inabissato, dei passeggeri e dell’equipaggio costituisce per lui un obbligo morale. Chavez ha infine indicato che attende in Venezuela i familiari delle vittime italiane perché possano constatare direttamente come procedono le operazioni di recupero, assicurando che a tal fine verranno messi a disposizione tutti i mezzi necessari. (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!