23 de marzo de 2008

COMUNICATO DAL CORRISPONDENTE IN AMERICA LATINA E REDATTORE DI "WWW.ABRUZZO24ORE.IT" - GIANFRANCO DI GIACOMANTONIO

 

Cari abruzzesi ed italiani nel mondo,

parte in versione completamente rinnovata ed arricchita con notevoli implementazioni interattive, www.abruzzo24ore.tv.

La testata giornalistica, nata già da più di un anno, frutto di un’intuizione che in un certo senso ha precorso i tempi, vuole collocarsi come interlocutore privilegiato ma soprattutto divenirepunto d’incontro e piazza virtuale delle tante comunità di abruzzesi ed italiani sparsi per il mondo.

News, trasmissioni, rubriche, dirette televisive, curiosità ed un archivio di immagini (documentari, eventi e manifestazioni culturali) su tutti i più importanti eventi degli ultimi 20 anni sono il punto di forza dei nostri contenuti.

La sezione reportage, altro punto di forza di una ricerca, racconta attraverso la voce diretta dei protagonisti la vita di molti emigranti che tanti anni fa, partirono con una valigia di cartone e che oggi in molti casi sono imprenditori ed uomini di successo che hanno segnato la crescita sociale e politica dei paesi che li ha ospitati.

Non dimenticheremo, di raccontare, evidenziare, pubblicizzare, tutte le emergenze, i disagi, le problematiche, dando così opportunità e voce a chi spesso viene tutt'oggi considerato italiano di serie b.

Abbiamo però bisogno del vostro aiuto per offrire un panorama informativo di tutta la collettività abruzzese ed italiana sparsa per il mondo; la rubrica "io giornalista" che trovate sul sito, vi offrirà infatti l'opportunità di realizzare video e spedirli alla redazione centrale e diventare così protagonisti ed inviati in prima linea di un mondo informativo che vogliamo sempre più vicino alle esigenze ed ai bisogni della gente che sempre più direttamente si racconterà e ci racconterà sogni, aspirazioni ed iniziative di un mondo lontano fisicamente, ma sempre vicino culturalmente ed idealmente alla terra d'origine.

Da parte nostra vi offriremo il mezzo per farvi conoscere e far conoscere le tante lodevoli iniziative che siete in grado di mettere in campo.

A chi si registrerà sul nostro sito dall'estero, offriremo la possibilità di rivedere luoghi ed eventi; inviando le nostre telecamere a filmare per poi successivamente inserire i video realizzati sul nostro portale.

L'invito, insomma, è quello di non perdere quest’occasione che vi consentirà di essere protagonisti e di parlare in prima persona a politici e quant'altri possono ascoltarvi.

Vi aspettiamo numerosi a leggere le nostre news, convinti dell'importanza delle vostre segnalazioni, forti della vostra collaborazione, sostenitori di un'informazione sempre più estesa e partecipata.

Un augurio affettuoso di buona Pasqua a voi e tutti i vostri cari.

Gianfranco Di Giacomantonio

corrispondente in America Latina ed editore di www.abruzzo24ore.tv

logo

Sembra ieri - La passione di Cristo

Quinta edizione del 1996 della rappresentazione della Passione di Cristo di Palena (CH).

durata 58'

Per visionare il video vai su

http://www.abruzzo24ore.tv/news.php?id=3997

Documentari e viaggi - Le 4 Province d´Abruzzo

In Abruzzo tutto è possibile! Le 4 province della Regione verde d’Europa offrono ai visitatori l’opportunità di una vacanza emozionante, in una terra generosa dove mari e monti, arte e cultura, storia e tradizioni, spirito di ospitalità e cordialità creano le condizioni per un’esperienza indimenticabile...

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!