14 de abril de 2008

Dai Salernitani nel Mondo il progetto “Salerno e la sua provincia incontrano l’Europa”

 

SALERNO - “Salerno e la sua provincia incontrano l’Europa” : è il progetto che l’Associazione Salernitani nel Mondo (www.salernitaninelmondo.it/ ) sta realizza attraverso il coinvolgendo delle comunità salernitane residenti all’estero. Il senso della iniziativa è spiegato dal presidente Edmondo Pannicelli in una lettera pubblicata in Germania da de.it.press-webgiornale

“L'emigrazione salernitana – evidenzia Pannicelli - rappresenta una grande risorsa per la nostra provincia poiché i salernitani con la propria operosità contribuiscono a produrre ricchezza nei Paesi dove sono insediati e, quando motivati, anche nel paese d’origine. E’ proprio questa "doppia appartenenza" che vorremmo valorizzare perché – rimarca -  siamo convinti che i nostri conterranei all’estero sono "ambasciatori" della nostra cultura”.

Attraverso il progetto si punta a “favorire lo sviluppo del cosiddetto “turismo di ritorno” e promuovere la “filiera agroalimentare” nonché rafforzare il legame tra la provincia di Salerno e le città europee nelle quali le comunità salernitane sono molto numerose”.

Il “roadshow europeo” che sarà realizzato si articola in una campagna di comunicazione integrata, di pubbliche relazioni, di educational rivolti a giornalisti ed operatori: “una vera e propria presentazione itinerante della provincia di Salerno”.

L’associazione ha ritenuto, pertanto, “opportuno individuare e contattare i referenti della comunità salernitane per avere la loro necessaria e preziosa collaborazione al fine di organizzare le tappe del nostro roadshow”.

Gli indirizzi dell’Associazione Salernitani nel Mondo: Casella Postale n° 206 Salerno Centro – Italia, e mail presidenza@salernitaninelmondo.it . telefono 334 9513913. (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!