20 de abril de 2008

"Bando di concorso per l’assegnazione di premi a lavoratori e imprenditori vicentini che si sono distinti all’estero" L’Ente Vicentini nel Mondo offre un riconoscimento al mondo del lavoro e dell’imprenditoria vicentina nel mondo

 

logo_vicentini_1 VICENZA – La Camera di Commercio di Vicenza ha indetto la 62a edizione della manifestazione “Omaggio al Lavoro e al Progresso Economico”. Saranno premiati anche 14 vicentini(10 lavoratori dipendenti e 4 imprenditori/imprese) che si sono particolarmente distinti all’estero.

10 andranno ai lavoratori e lavoratrici dipendenti e 4 agli imprenditori o imprenditrici e aziende dirette da cittadini nati in provincia di Vicenza e tuttora residenti all’estero o già rientrati in Italia da non più di due anni. Possono inoltre partecipare i figli o nipoti, residenti all’estero e con cittadinanza italiana, discendenti in linea retta, per la seconda e terza generazione, anche di un solo genitore o avo nato in provincia di Vicenza.

I premi sono suddivisi in quattro sezioni: premi per imprenditori/imprese, assegnati al/ai titolare/i di imprese che, nell’ambito dell’attività svolta all’estero, abbiano dato particolare lustro e prestigio al nostro paese nel campo dell’economia; premi per lavoratori dipendenti, assegnati a coloro che abbiano prestato lodevole servizio per almeno 20 anni presso aziende estere; premi per lavori particolarmente usuranti, assegnati a coloro che, per almeno 15 anni, abbiano prestato lodevole servizio presso aziende estere e abbiano ricoperto mansioni particolarmente usuranti ai sensi del Decreto del ministro del Lavoro (agosto 1999), di concerto con i ministri del Tesoro, della Sanità e della Funzione pubblica (Legge 449/97 Comma 11 Art. 59 e successive modifiche);  premi per qualificato contributo sociale e civile a favore del mondo dell’emigrazione, assegnati a coloro che, all’estero, si siano particolarmente distinti a beneficio della locale comunità vicentina e italiana in generale o che abbiano svolto un ruolo significativo nel campo del volontariato sociale. La domanda per l’assegnazione del premio può essere presentata anche dal coniuge superstite o dai figli.

Le domande e le segnalazioni per l’assegnazione dei riconoscimenti dovranno pervenire all’Ufficio Affari Generali della Camera di Commercio entro il 20 giugno 2008 tramite consegna a mano o a mezzo raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante). La premiazione avrà luogo con pubblica cerimonia presso la Fiera di Vicenza. Per scaricare il bando e il modulo di partecipazione v. http://www.vi.camcom.it/a_ITA_1851_1.html . Per ulteriori informazioni: Ufficio Affari Generali Corso Fogazzaro 37 – 36100 Vicenza tel. 0444 994.894 - 0444 994.837 - 0444 994.815 fax 0444 994.834 e-mail: affari.generali@vi.camcom.it (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!