31 de marzo de 2009

X CONVENTION CIAO ITALIA

Ciao Italia

Martedì 31 Marzo 2009

CONVENTION CIAO ITALIA 2009

Si terrà in Puglia, dal 15 al 18 aprile a Bari e Lecce, la decima convention mondiale di Ciao Italia, l’associazione che rappresenta e aggrega i ristoranti autenticamente italiani nel mondo con oltre 3mila soci in 38 Paesi in tutti i continenti.
Saranno due le location del convegno: a Bari (il 15/16/18 aprile hotel Sheraton), e a Lecce (17 aprile Chiostro dei Domenicani). Ci sarà poi quella “virtuale”, attraverso Internet e una diretta web della manifestazione.
Saranno circa 200 i congressisti provenienti da tutto il mondo, seguiti da una forte presenza della stampa estera, decine di relatori italiani e internazionali.
Tre le tematiche al centro dei lavori: formazione, distribuzione, cultura della ristorazione italiana nel mondo.
Proponendo di riaprire la bottega-scuola della tradizione italiana - ogni ristorante può diventare una scuola e formare giovani ai diversi mestieri della ristorazione - Ciao Italia coinvolgerà anche l’università e gli istituti alberghieri.

Il programma in allegato traccia il profilo di una convention “fatta per durare”, come dice  il presidente mondo di Ciao Italia, Bartolo Ciccardini. Tante le autorità che parteciperanno ai lavori della tre giorni anticipata da una conferenza stampa il 14 aprile, alle 11, nella sede della presidenza della Regione Puglia.

A fine lavori, il 18 aprile, avverrà il passaggio del testimone da parte della Puglia alla regione ospite 2010.

Per ulteriori informazioni riguardo alle presenze e ai temi della manifestazione si consiglia di consultare il sito uffiiciale www.madeforitalici.it

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!