20 de marzo de 2009

Aperte a Firenze le iscrizioni al corso di cooperazione internazionale “Globalizzazione e Sviluppo” L’iniziativa è promossa dall’associazione LVIA in collaborazione con la Focsiv, l’Università di Firenze e la Caritas

FIRENZE – Si sono aperte le iscrizioni al corso “Globalizzazione e sviluppo. Cooperazione e volontariato internazionale per una cittadinanza attiva e responsabile”. Un percorso formativo, finalizzato ad un primo approccio alla cooperazione internazionale, che si svolgerà dal 16 aprile al 30 giugno, nei pomeriggi di martedì e giovedì a Firenze, presso i locali Caritas in via Faentina 32. Il corso è promosso dall’Associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA (Associazione Internazionale di Volontariato Laico), in collaborazione con la Scuola di Politica Internazionale, Cooperazione e Sviluppo della Focsiv, il dipartimento di Economia agraria e delle risorse territoriali dell’Università di Firenze e Caritas Firenze.

Duranti i corsi docenti, esperti di cooperazione, giornalisti e rappresentanti delle comunità di immigrati, analizzeranno diversi aspetti della globalizzazione nelle seguenti aree tematiche:    modulo sociologico: la valorizzazione dell’uomo nel territorio;  modulo giuridico: il diritto internazionale e le strategie di giustizia sociale; modulo economico: le regole e gli effetti della globalizzazione economica e finanziaria; modulo sovranità alimentare e sviluppo rurale nel sud del mondo. Ci si potrà iscrivere, versando una quota di 170 euro, fino al 16 aprile. Per informazioni toscana@lvia.it . (Inform)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!