8 de abril de 2009

Il nostro caro Goffredo Palmerini ex-Consigliere del Cram Abruzzo..Poeta, Scrittore..

Cari Amici nel mondo,
solo ora ho un momento per leggere la posta e vedere tutti i vostri messaggi di solidarietà. Sono un'infinità, non posso leggerli se non i nomi di chi li ha spediti. Per ora vi ringrazio di tutto cuore, rassicurandovi sulle mie buone condizioni di salute e di tutti i miei cari. Purtroppo il dramma ha colpito moltissime famiglie. Nei giorni prossimi risponderò a ciascuno di voi, ora sono molto impegnato nelle azioni di soccorso e nelle prime operazioni per pensare al futuro. Speriamo che da questa seRicostruiremottimana di Passione partano i segni della nostra Resurrezione, spirituale morale e comunitaria.Ricostruiremo L'Aquila e i suoi paesi circostanti, come hanno fatto i nostri antenati, più bella di prima. La nostra gente abruzzese, sopratutto dell'Aquila, ha conosciuto grandi drammi per i terremoti, ha sempre avuto la forza di risorgere, anche questa volta lo farà, con l'aiuto di tutti. Io sono nato e vivo a Paganica, il luogo dell'epicentro del sisma, e per ora mi sto dedicando a fare qualcosa per la mia cittadina, a 10 km. dall'Aquila e alle sue frazioni disastrate, come Onna, San Gregorio, Tempera, Bazzano e Pescomaggiore. Appena possibile potrò anche scrivere la mia testimonianza sul dramma, che affiderò alla stampa italiana all'estero. Per ora solo a qualche radio e a qualche giornale che mi ha raggiunto per telefono ho potuto farne una scarna cronaca. Comunque vi voglio ringraziare per questa vicinanza, nelle prossime settimane potremo anche ragionare meglio sul da farsi. Per ora vi abbraccio tutti, vi voglio bene, auguro a ciascuno di voi ed alle famiglie una Buona Pasqua di Resurrezione. Noi siamo un po' più vicini, con il nostro dramma, alla Passione di Cristo, quindi alla sua morte in croce, ma saremo con Lui anche nella Resurrezione. Venerdì Santo l'Arcivescovo dell'Aquila terrà la cerimonia funebre per le vittime, circa duecento cinquanta e all'appello mancano ancora dispersi. Con grande affetto
Goffredo

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!