8 de mayo de 2008

XII Edizione della "Giornata del Siciliano nel Mondo"

 

“Ripensare una grande Sicilia”. E' questo il tema della “Giornata del Siciliano nel Mondo” 2008, organizzata da Sicilia Mondo per celebrare la ricorrenza del 62° Anniversario della costituzione dello Statuto della Regione Siciliana, avvenuta il 15 Maggio 1946.
“Ripensare una grande Sicilia” allargata ai siciliani che sono andati via ed a quelli che approdano alle sue spiagge, è il progetto come messaggio di novità, approvato dalla Assemblea dei Presidenti che hanno partecipato ai lavori della celebrazione dei 40 anni di Sicilia Mondo. Unico progetto, siciliaunica strategia, unica risorsa come unico percorso alla prospettiva ed allo sviluppo dell’Isola.
L’iniziativa della Giornata, lanciata da Sicilia Mondo nel 1997 e giunta alla XII edizione, è divenuta per milioni di siciliani sparsi nelle varie parti del mondo, l’appuntamento annuale per la gioia di incontrarsi, stare insieme, ripercorrere ricordi, valori e momenti magici di amicizia, di tradizioni e di festa. Ricordare la nascita della Regione ed il clima aggregante della sicilianità. Mai dimenticata.
A Catania, la “Giornata del Siciliano nel Mondo” sarà celebrata Sabato 24 Maggio, con programma ancora da definire nei dettagli, con la presenza del nuovo Presidente della Regione Raffaele Lombardo.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!