9 de julio de 2008

Comitato permanente per gli italiani all’estero alla Camera, Zacchera: “Un contenitore da riempire”

on_zacchera

Marco Zacchera, deputato del Popolo della Libertà, responsabile del dipartimento Esteri di Alleanza Nazionale, è stato nominato la settimana scorsa Presidente del Comitato Permanente per gli Italiani all'estero, promosso dalla Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati. (Marco Zacchera eletto presidente del Comitato permanente per gli italiani all’estero).

In quella occasione, “nel ringraziare per la fiducia concessagli - si leggeva in un comunicato  - l'on. Marco Zacchera auspica un confronto diretto e concreto con il Ministero degli Affari Esteri sulle tematiche che più interessano gli italiani nel mondo a cominciare dai rapporti con il Consiglio generale degli italiani all'estero - Cgie ed eletti all'estero, le prossime elezioni dei Comites, l'organizzazione della rete consolare e l'assistenza alle parti più deboli delle nostre comunità".

Ieri, attraverso la sua newslist, Zacchera ha ricordato di essere stato nominato “presidente del Comitato per le problematiche degli  Italiani nel mondo della Commissione Esteri della Camera dei Deputati”. “Nulla di trascendentale”, spiega. “Piuttosto una ‘scatola’ da riempire di contenuti, di proposte, di iniziative legislative da tradurre in pratica d’intesa con il Ministero degli Esteri ed in particolare con il sottosegretario delegato sen. Alfredo Mantica”.

Zacchera annuncia che già mercoledì “terremo la prima riunione per verificare i punti di lavoro più urgenti ed in particolare – sottolinea concludendo - penso agli aspetti legislativi legati al voto all’estero ed ai rapporti tra parlamentari eletti e CGIE, oltre che la prossima assemblea dei giovani e alle condizioni delle nostre comunità dal punto di vista di quanti necessitano una migliore assistenza sociale e previdenziale”.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!