10 de julio de 2008

Casa America incontra la Cavenit

 

Il presidente della Fondazione, Roberto Speciale, a Caracas per illustrare alla piccola-media impresa italovenezuelana i progetti futuri dell'istituzione

CARACAS – Roberto Speciale e Andrea Gualco, presidente e segretario della Fondazione Casa America, si sono incontrati lunedì scorso nella sede della Cavenit con i rappresentanti di diverse asociazioni italo-venezolane per far conoscere i futuri progetti della fondazione. Inoltre Speciale a fatto una breve presentazione della mostra di ex-libris “Il generale Giuseppe Garibaldi e l’America Latina. Le imprese e i ricordi ” inaugurata alla CAF quella stessa sera e che rimarrà aperta al pubblico fino al 16 luglio.

Tra i presenti si è notato l’entusiasmo di avere l’opportunità di scambiare idee e intraprendere progetti assieme a “Casa America”, che sin dal 2000 svolge un’intensa attività di diffusione, scambio culturale e ricerca sui temi che uniscono l’Italia e l’America Latina.

Nella riunione sono stati esposti alcuni progetti che la collettività italo-venezolana desidera realizzare per diffondere la cultura italiana. Uno dei più impegnativi è quello di fare uno studio sull’emigrazione italiana in Venezuela. L’occasione è stata propizia per chiedere alla Fondazione Casa America una collaborazione su questa iniziativa. La fondazione si è detta subito disponibile e tra i presenti è stata scelta Lidia Bruttini come responsabile delle relazione tra le nostre associazioni e la Fondazione.

Vanessa Pérez Brabandere//La Voce d´Italia

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!