1 de julio de 2008

MUSICA: A caccia del tormentone Estivo

 

Anche quest'anno si è aperta la caccia al tormentone estivo. E ce n'è per tutti i gusti: da Giusy Ferreri con "Non ti scordar mai di me" a Ligabue con "Il centro del mondo". Dal ritorno in salsa rock di Cesare Cremonini con "Dicono di me" al ritmo di Pino Daniele con "Anema e core". E tra gli stranieri? Non c'è che l'imbarazzo della scelta con "Mercy" di Duffy e "Hate That I Love You" di Rihanna o "Blind" di Hercules & Love Affair.

Leona Lewis (Infophoto)

Le radio e le classifiche al momento premiamo sicuramente Giusy Ferreri, considerata ormai la vincitrice morale di X Factor. L'incontro con Tiziano Ferro e Roberto Casalino è stato molto fortunato tanto che in molti canticchiano il ritornello di "Non ti scordar mai di me".

"Conosco musicalmente Giusy da un  paio d'anni: - ha spiegato Tiziano Ferro su Tv Sorrisi e Canzoni - amici in comune lavoravano con lei e la sua voce mi aveva intrigato tanto da farmi nascere la voglia di collaborare con lei. Giusy ha un vissuto e una personalità rari ai giorni nostri, sembra una ragazza d'altri tempi. Mi piacerebbe lavorare con lei per creare un repertorio che valorizzi il peso della sua voce. Il mio obiettivo è quello di mettere la mia esperienza a servizio delle sue capacità". 

Non mancano i 'mostri' della canzone italiana a colorare le note dell'estate con Max Pezzali e "Mezzo pieno o mezzo vuoto" o Daniele Silvestri e la sua "Monetine". E ancora Piero Pelù con "Tutti fenomeni" e "Gioca con me" di Vasco Rossi. Da segnalare anche l'outsider Giuliano Palma con "Testarda io".

Tra gli stranieri segnaliamo Sara Bareilles ("Love song"), Yael Naim ("New soul"), Leona Lewis ("Better in time") e l'energia di Estelle con "American boy" e Ting Tings "Great DJ". Infine il ritorno di Robin Thicke con "Magic".

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!