9 de julio de 2008

CINEMA: In cantiere film sulla Betancourt

 

Hollywood non perde tempo e, ad appena una settimana dalla liberazione, si sta già muovendo per realizzare un film su Ingrid Betancourt. I produttori Scott Steindorff e Phil Maloof hanno fatto sapere di essere in trattative con il governo colombiano per valutare se sia possibile ambientare il film nel Paese sudamericano. Tra le possibili candidate a impersonare la Betancourt è uscito il nome di Patricia Velasquez.

La senatrice franco-colombiana, che dal 2002 era in Colombia nelle mani dei guerriglieri delle Farc, è stata liberata il 2 luglio in un blitz dell'esercito, dopo oltre sei anni di prigionia. E nel giro di una settimana già l'industria di Hollywood si è messa in movimento.
A riportare dell'interesse dei produttori Scott Steindorff e Phil Maloof è stato il quotidiano Variety. Steindorff, tra l'altro, ha già prodotto una pellicola girata in Colombia: "L'amore ai tempi del colera", del 2007, tratto dal romanzo di Gabriel Garcia Marquez e interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem.

Ingrid Betancourt (Afp)

Per quanto riguarda il volto che dovrà impersonare la Betancourt, i produttori sembrano pensare a un'immagine sexy. Infatti l'unico nome uscito finora è quello della bellissima attrice venezuelana Patricia Velasquez, protagonista nel 1999 de "La Mummia" e nel 2001 del sequel del film.
Sempre secondo Variety, anche la casa di produzione di Julia Roberts sarebbe interessata a raccontare la storia della senatrice, che da pochi giorni è rientrata a Parigi dove è stata accolta dal presidente francese Nicolas Sarkozy. Anche tre americani, Marc Gonsalves, Keith Stansell e Thomas Howes, che facevano parte dei quindici ostaggi liberati insieme a Betancourt, tornati a casa in Texas, sono già stati contattati dalla United Talent Agency e stanno adesso valutando la possibilità di un film.
La rapidità di azione però non deve stupire se si pensa che la stessa Betancourt, appena rientrata a Parigi aveva annunciato di essere intenzionata a scrivere una piece teatrale sulla sua vicenda.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

COMENTA LA NOTICIA AQUÍ...ES FÁCIL!